Cerca
Close this search box.

Medellin, dove alloggiare in città

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Medellin

Medellin è una delle città più importanti della Colombia e sta sempre di più acquisendo rilevanza agli occhi dei turisti che, ogni anno, decidono di visitarla in ogni stagione.

La città della primavera eterna

La città infatti viene chiamata “la città della primavera eterna”, dato che il suo clima è sempre primaverile e quindi perfetto per godersi delle bellissime passeggiate fra le bellezze artistiche e culturali qui custodite.

Per alloggiare in città si può optare per diverse strutture ricettive (alberghi, hotel di lusso, bed and breakfast, appartamenti privati e molto altro), adatti ad ogni esigenza e budget.

Quello che è più importante è la zona in cui sono situate queste strutture dato che alcuni quartieri di Medellin potrebbero risultare poco sicuri, soprattutto di notte.

Una delle zone preferite dai turisti che visitano la città è El Poblado, data la sua vivace vita notturna e i tanti locali che qui si trovano. In alternativa si può soggiornare nella zona Laureles Estadio, a ovest del centro.

Qui si trova lo Stadio Atanasio Girardot ed è la zona ideale per chi visita la città per assistere ad un incontro di calcio.

Inoltre è una delle zone più sicure di Medellin.

Un’altra zona molto buona

Un’altra zona molto buona è La Candelaria, che permette di essere vicini alle principali attrazioni turistiche: Plaza Botero, il Palacio de Cultura e il Museo de Antioquia.

Qui si trovano strutture ricettive perfette per ogni tasca, negozi, ristoranti, parchi.

Tuttavia non è la zona più sicura di Medellin, soprattutto di notte, quindi bisogna prestare prudenza soprattutto se si è in città da soli.

Ancora Envigado, un distretto a sud est di Medellin, accanto a Poblado, e connesso altre altre zone con la metro, grazie alle stazioni di Envigado e Ayurá.

Envigado è una delle zone migliori dove soggiornare a Medellin per chi cerca tranquillità durante il proprio soggiorno ma anche una vivace vita notturna.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *