Cerca
Close this search box.

Bagaglio a mano Alitalia, la misura del bagaglio

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Bagaglio

Le politiche sui bagagli a mano da portare con sé, sono diverse per le varie compagnie aeree. Ogni compagnia, infatti, ha delle regole diverse relative alla dimensione e al peso che il bagaglio a mano può avere. Vi consigliamo di informarvi anche cosa imbarcare nel bagaglio da mettere in stiva per evitare problemi vari.

Bagagli per la compagnia di bandiera

Alitalia, ad esempio, permette di portare con sé in cabina un bagaglio a mano del peso massimo di 8 kg, comprese maniglie, tasche laterali e rotelle e che abbia le seguenti dimensioni: 55 cm di altezza, 35 cm di larghezza e 25 cm di spessore.

Oltre al bagaglio a mano, sarà possibile portare in cabina un accessorio a scelta fra:

  • borsa portadocumenti;
  • PC portatile;
  • borsetta da donna.

Per essere sicuri di avere un bagaglio delle dimensioni idonee, il passeggero ha la possibilità di verificare, prima dell’imbarco, le misure e il peso con il personale Alitalia oppure utilizzando i misuratori bagagli ai banchi check-in.

Il personale addetto, infatti, applicherà l’etichetta “Sotto il sedile” a tutti i bagagli di piccole dimensioni che non eccedano i 36 cm di altezza, i 45 cm di larghezza e i 20 cm di spessore, in partenza da scali Nazionali e Internazionali per molte delle destinazioni previste.

Le regole per imbarcare il bagaglio

Per tale bagaglio, valgono delle regole relative al contenuto perché ci sono degli oggetti vietati e che non possono essere trasportati in cabina perché potenzialmente pericolosi per la sicurezza del volo. Inoltre, anche per i liquidi consentiti nel bagaglio a mano, questi devono avere una capacità massima di 100 ml e tutti devono essere inseriti in un sacchetto di plastica che abbia una capacità non superiore ad un litro.

Infine, nei casi di overbooking, ovvero quando un volo è pieno di persone che hanno prenotato per quella tratta, al fine di garantire il maggior comfort a bordo e il rispetto degli standard di sicurezza, il bagaglio a mano potrà essere ritirato dal personale e imbarcato in stiva gratuitamente.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti

Dove vuoi andare?