Cerca
Close this search box.

Macchina fotografica, come proteggerla in viaggio

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Macchina

La macchina fotografica è uno strumento essenziale da portare in viaggio per scattare bellissime foto ricordo delle proprie vacanze.

Per questo motivo è necessario proteggerla in viaggio, soprattutto se si viaggia in aereo.

Tabella dei contenuti

Ma come?

La soluzione più immediata è quella di procurarsi uno zaino per custodire dentro la propria macchina fotografica e tutti i suoi accessori (batterie, memory card, cavetti, strumenti per la pulizia).

Sul mercato esistono zaini molto tecnici che, se da un lato permettono di custodire in tutta sicurezza la macchina fotografica e tutta l’attrezzatura, dall’altra danno più nell’occhio ai malintenzionati.

Per questo si può optare per zaini che hanno un aspetto meno professionale ma che siano allo stesso tempo imbottiti e magari impermeabili.

In alternativa può essere comoda una borsa a tracolla in cui collocare la fotocamera e alcuni accessori più piccoli.

Questa è la soluzione perfetta se si hanno fotocamere compatte e meno ingombranti.

In ogni caso è importante prendere in considerazione le condizioni meteorologiche del posto in cui si andrà in viaggio, ad esempio acquistando una copertura impermeabile anti pioggia, che protegga anche da eventuale sabbia e granelli di polvere, e non solo da pioggia e neve.

Un altro suggerimento

Un altro suggerimento è quello di non imbarcare la borsa della fotocamera come bagaglio in aeroporto: infatti, gran parte delle borse per fotocamera sono abbastanza piccole da poter essere riposte nello scomparto superiore o sotto il sedile senza alcun problema.

L’ideale è informarsi sulle regole previste dalla compagnia aerea.

Infine, un altro consiglio per proteggere la propria macchina fotografica in viaggio è quello di utilizzare uno spazio sicuro per lasciare l’attrezzatura, in qualunque posto ci si trovi.

Ad esempio in albergo, se la cassaforte è abbastanza ampia, si può lasciare tutto lì dentro, oppure si può chiedere in reception di custodire tutto al posto nostro.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *