Cerca
Close this search box.

Guadalajara, cosa vedere in città       

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Guadalajara

Guadalajara, nello Stato di Jalisco, in Messico, è una città ricca di storia, di arte e di cultura, una meta da inserire quando si organizza un viaggio in Messico. Una delle piazze più importanti di Guadalajara è Plaza de Armas, dove è possibile godersi delle belle passeggiate o dei pic nic all’aria aperta.

Tra le piazze Guadalajara

Tra le piazze Guadalajara, de Armas, de la Liberación e la Rotonda of Illustrious Jaliscienses, si trova la Catedral Metropolitana, una cattedrale in stile gotico ma contaminato con elementi di altre tradizioni.

L’interno è costituito da vetrate colorate e da opere d’arte come la statua di Cristo in avorio e la scultura della Virgen de La Rosa.

Un altro luogo religioso molto visitato è il Templo Expiatorio del Santisimo Sacramento, costituito da un’alta torre e da interni sontuosi decorati con mosaici rappresentanti l’agnello pasquale, san Tarcisio e san Pio X.

Altri edifici importanti della città sono l’Hospicio Cabañas, un antico complesso ospedaliero che è stato inserito anche nel patrimonio dell’umanità UNESCO.

Fra i musei

Fra i musei, invece, molto interessante è il Museo de las Artes de la Universidad de Guadalajara, che si trova in un edificio del 1914 realizzato da Alfredo Navarro Branca.

Ospita una galleria permanente e spazi dedicati alle mostre temporanee e un museo che custodisce opere dell’arte contemporanea, sia messicana che internazionale.

Tutti gli amanti del verde, non possono perdere anche l’immenso parco di 200 ettari, Bosque Colomos, dove passeggiare, andare in bicicletta o ammirare le specie nel giardino messicano e nel giardino giapponese.

A Guadalajara si trova anche il Teatro Degollado, un edificio con facciata neoclassica con colonne corinzie e tetto piramidale, decorata con affreschi.

All’interno troviamo un pavimento in marmo, un grande lampadario in cristallo, dipinti e affreschi.

Infine, non può mancare il classico mercato messicano, il Mercado Libertad, dove acquistare prodotti di ogni genere, souvenir e assaggiare le tante squisite pietanze della cucina messicana.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *