Cerca
Close this search box.

Seychelles, come organizzare al meglio il viaggio

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Seychelles

Le Seychelles sono un piccolo paradiso tropicale, sogno di molte persone che vogliono partire per un luogo fantastico in cui rilassarsi al mare. Le Seychelles sono composte da 115 isole, non tutte abitate, di cui le tre maggiori sono Mahé, Praslin, La Digue.

La prima cosa da considerare quando si organizza un viaggio alle Seychelles è il periodo in cui recarsi qui, dettato dal clima e dalle temperature che in realtà sono costanti sui 28-30 gradi tutto l’anno.

Ci sono periodi di umidità, periodi di piogge e acquazzoni

Ci sono periodi di umidità, periodi di piogge e acquazzoni (dovuti ai cicloni a largo delle coste), stagioni più secche.. il periodo ideale è quello di transizione ad esempio nei mesi di aprile-maggio oppure ottobre-novembre.

Stabilito questo, si possono prenotare i biglietti aerei tenendo conto che i voli arrivano per lo più sull’isola maggiore Mahé, l’unica con un aeroporto internazionale.

Le compagnie dall’Italia sono, fra le altre, Emirates, Qatar, Turkish Airlines, Etihad, British Airways con prezzi variabili in base al periodo fra 500 e 900 euro.

Il consiglio è sempre quello di prenotare con anticipo, magari preferendo periodi di bassa stagione. Un altro punto da considerare sono gli spostamenti: fra le varie isole bisognerà spostarsi con aerei interni anche serviti da aeroplani (ad esempio per lo spostamento da Mahé e Praslin), oppure usufruire di traghetti.

Invece all’interno delle isole vere e proprie ci si può spostare con autobus locali o noleggiare delle auto.

Per gli alloggi

Infine, per quanto riguarda gli alloggi, ci sono soluzioni per tutte le tasche come alberghi, case vacanza e, se si prenota per tempo, si pagherà anche solo 60 euro a notte per una doppia.

Il consiglio è quello di prenotare una mezza pensione se si opta per hotel o guesthouse, in quanto le cene a parte potrebbero essere molto costose.

Comunque sulle isole ci sono anche dei take-away economici con cibo locale, non molto cari, anche solo 5-6 euro.
[smiling_video id=”278324″]


[/smiling_video]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti

Dove vuoi andare?