Cerca
Close this search box.

Crociera sul Nilo, quanto costa in media?

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Crociera

Salire sulla Torre Eiffel, fare un safari in Africa o immersioni tra la barriera corallina in Australia: queste sono alcune delle esperienze di viaggio indimenticabili da fare almeno una volta nella vita ma c’è un’avventura unica che si può vivere in Egitto è cioè fare una crociera sul Nilo, il fiume che ha reso la civiltà egizia una delle più fiorenti durante i secoli. Per il viaggio in Egitto di solito si abbinano sempre tre fasi, la prima in crociera, la seconda al Cairo e la terza di relax a Sharm-el-Sheikh.

Le crociere sul Nilo

Le crociere sul Nilo partono principalmente dalle città di Luxor o di Aswan, per fare tappa in alcuni dei siti archeologici più belli dell’Egitto, ricchi di storia, di templi e di tombe di faraoni.

Per raggiungere queste città dall’Italia sarà necessario prendere un volo aereo per il Cairo (la capitale), quindi o un volo interno oppure un treno notturno.

A quel punto salpare alla volta di meravigliosi e spettacolari posti a bordo della crociera sul Nilo che di fatto può essere un’imbarcazione di diverso tipo: una crociera di lusso, un piroscafo a pale, una feluca (la tipica imbarcazione a vela egiziana) e così via.

Il costo della crociera sul Nilo potrà variare a seconda del tour operator, del tipo di imbarcazione, della durata, dell’itinerario (e quindi delle soste), del periodo dell’anno, dei servizi e della presenza o meno di pasti a bordo.

Il prezzo base a persona

Il prezzo base a persona per una crociera standard di 4 giorni va da 300 euro ma si può arrivare a 1000 – 1200 euro o più se nella crociera si aggiungono le tappe del Cairo o di Abu Simbel.

Una crociera di due settimane può arrivare a costare oltre 2000 euro.

In ogni caso il consiglio è quello di leggere sempre i dettagli con tutti i servizi inclusi nel costo, prima di prenotare.

A volte possono essere compresi il volo dall’Italia, gli eventuali voli interni (o altri mezzi di trasporto) per raggiungere le città di partenza della crociera e anche i biglietti di ingresso ai monumenti; altre volte, però, questi servizi non sono inclusi nel prezzo e andranno pagati a parte.
[smiling_video id=”251877″]


[/smiling_video]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *