Cerca
Close this search box.

Viaggiare low cost, il fascino del treno

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Viaggiare

Nell’era dei viaggi aerei low cost, anche il treno è un’ottima alternativa per tutte quelle persone che hanno paura di volare o che semplicemente preferiscono il fascino del treno. Viaggiare in treno, infatti, oltre ad avere un fascino, ha numerosi altri vantaggi e consente, al giorno d’oggi, di raggiungere moltissime mete anche in Europa e a prezzi contenuti. Rappresenta una soluzione economica ma anche comoda nonché un’esperienza affascinante che richiama molto le atmosfere dei film o dei libri che siamo abituati a leggere.

Viaggiare in treno, il fascino dei panorami

Il primo motivo per cui è bello viaggiare in treno, è che il viaggio sarà diverso: sarà più lento e questo consentirà di potersi godere il viaggio, di rilassarsi e di poter apprezzare il paesaggio che scorre dal finestrino. A differenza dell’aereo, poi, non c’è bisogno di presentarsi alla stazione con tante ore di anticipo per effettuare tutti i controlli e per il passeggero tutto questo si traduce in meno ansia. Inoltre, si può portare nel proprio bagaglio (o anche in più di uno), tutto ciò che si vuole senza dover sottostare alle rigide politiche sui bagagli imposte dalle compagnie aeree.

Scoprire quello che ci circonda

Quando si viaggia in treno in una località sconosciuta, questo consente di scoprire ancora meglio la cultura di un certo posto perché si viaggia fianco a fianco con gente che ogni giorno prende il treno per i propri spostamenti. Sul treno possono nascere anche amicizie e non è raro incontrare persone con cui ci si confida e si racconta tutto per poi perderle di vista per sempre: ma è proprio questo il fascino di questa tipologia di viaggio.

Viaggiando in treno si conosce a fondo un luogo perché si passa inevitabilmente per la stazione, un luogo storico, radicato in un certo territorio, fulcro di un via vai di persone sin da tempi molto antichi.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *