Cerca
Close this search box.

Chamonix, come organizzare la settimana bianca  

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Chamonix

Chamonix è una delle mete più scelte per trascorrere la settimana bianca. La località si trova nel dipartimento dell’Alta Savoia in Francia e si può raggiungere dall’Italia percorrendo l’autostrada Torino – Aosta – Courmayeur. Molto importante anche l’acquisto dell’abbigliamento tecnico da utilizzare sulla neve.

Una volta giunti a Courmayer

Una volta giunti a Courmayer, bisogna percorrere il traforo del Monte Bianco che segna il confine di stato tra Italia e Francia, quindi raggiungere Chamonix.

La località comprende i territori di Servoz, Les Houches, Argentière e Vallorcine, ed è perfetta per vacanze in montagna per tutti: famiglie con bambini, coppie, amici.

Vediamo come organizzare la settimana bianca a Chamonix.

Prima di tutto bisogna prenotare una sistemazione, e il consiglio è quello di prenotare per tempo sia per trovare prezzi più vantaggiosi sia perché la località è molto gettonata e potrebbe trovarsi il tutto esaurito.

Si trovano alberghi molto vicini agli impianti sciistici e sono la scelta migliore per chi vuole passare lunghe giornate sulla neve. Ci sono anche belle sistemazioni con spa e centro benessere per rilassarsi al caldo, se non si ama invece sciare.

Quanto invece alle attività, è possibile scegliere se divertirsi sulla neve presso uno dei quattro comprensori sciistici:

  • Comprensorio Brévent-Flégère
  • Comprensorio Balme Vallorcine
  • Comprensorio Grands Montets
  • Comprensorio Les Houches / Saint Gervais

Qui si trovano percorsi adatti a tutti, dai più esperti a quelli che si trovano per la prima volta a trascorrere una settimana bianca.

Infatti si potranno anche prendere lezioni da maestri di sci.

In alternativa si possono conoscere le bellezze naturali di Chamonix come la vetta dell’Aiguille du Midi che si raggiunge in una ventina di minuti con la teleferica.

Arrivati a destinazione sarà possibile godere di un bellissimo panorama sulle Alpi francesi, svizzere e italiane. Altrimenti si può raggiungere la Mer de Glace, uno dei più grandi ghiacciai delle Alpi, e addentrarsi nella grotta del ghiaccio.

La sera, invece, per il divertimento notturno della propria settimana bianca, si possono frequentare i locali notturni, le discoteche e i club di Chamonix, definita la Ibiza delle Alpi.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti

Dove vuoi andare?