Turismo, scoprire Ischia d’autunno tra cultura, terme e buon cibo

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Ischia la più grande delle isole del Golfo di Napoli è un luogo in cui realtà, mito e leggenda si fondono regalando a chiunque la visiti un cocktail di sapori, odori, benessere ed emozioni, regina da sempre del turismo mondiale.

Possiede angoli di vero paradiso che la rendono una vera perla del Mediterraneo: mare cristallino, montagne e campagne lussureggianti, 6000 anni di storia (Museo di Villa Arbusto), una strepitosa enogastronomia e numerose sorgenti d’acque calde e minerali .

Turismo ad Ischia, in autunno atmosfere magiche

Ad ottobre il tempo è ancora bello, si può progettare una fuga dalle città  ed allora bisogna segnarsi queste  date: 8-9-10 ottobre. Sull’isola verrà inaugurata una  nuova mostra, sarà possibile visitarla presso il Parco Termale del Negombo e sarà aperta al pubblico dalle ore 14.00 alle 18.30, l’ingresso è gratuito.  Prodotta e realizzata dalla Pro Loco Lacco Ameno, gli Istituti scolastici Liceo Ischia, E. Mattei e C. Mennella. La mostra s’intitola “Aqva d’Ischia” ed è un viaggio affascinante nel sottosuolo ischitano per scoprire le origini vulcaniche dell’isola e le sue numerose acque sotterranee. Tutti  conosciamo le acque termali,  ma  ignoriamo completamente come si originano e quali sono  gli straordinari e sorprendenti benefici che ne possiamo trarre.

La mostra

La mostra sarà composta da 6 sezioni ed ospiterà anche un paese: la Cina che sarà il paese ospite d’onore di questa prima edizione. Attraverso una galleria d’immagini si potrà visitare un percorso parallelo tra terme ischitane e quelle cinesi ed i modi per migliorare ed allungare la salute e  prendersi cura di se stessi  attraverso l’acqua e le terapie naturali. La mostra ci svelerà anche il funzionamento di un parco termale oltre che numerose curiosità, statistiche ed anche leggende misteriose, poco conosciute, dunque fuggite alla routine e regalatevi un mix di cultura, relax e buona tavola, conoscete l’isola con i colori autunnali, i muretti di tufo verde che recintano la folta vegetazione, le viti rigogliose, il panorama emozionante, il mare di un azzurro intenso e su di esso il cielo limpido.

In ultimo un buon consiglio: deliziatevi con le specialità dei nostri antichi sapori e sorseggiate un buon vino speciale delle campagne di questa meravigliosa isola. Per maggiori info sulla mostra contattare: ischiacultura@gmail.com
Pagina Facebook: Ischia Cultura.

Di Anna Lamonaca

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *