Cerca
Close this search box.

Bratislava, cosa vedere in tre giorni  

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Bratislava

Forse non tutti sanno che la capitale della Slovacchia, Bratislava, nasconde posti dal fascino e mistero, tutti da scoprire. Vediamo cosa vedere in tre giorni nella bella città.

Il primo giorno

Il primo giorno può partire con la visita della piazza Hlavné namestie che si trova al centro della Città Vecchia (Staré Mesto). Qui un tempo si teneva il mercato ed era il fulcro di ogni attività commerciale.

Oggi ci sono negozi e bar dove ci si può soffermare per una pausa o un caffè. Poi si può passare a piazza Hviezdoslav dove si trova il Teatro Nazionale e della Filarmonica e, a pochi passi da qui, la più importante chiesa di Bratislava, quella di San Martino.

La tappa successiva è il Castello di Bratislava, distrutto e ricostruito nei secoli, racconta dei popoli che si sono succeduti e oggi è sede del Parlamento.

Nelle ore serali ci si può regalare una romantica passeggiata sul Danubio e cenare in uno dei ristoranti i piatti tipici del posto.

Il secondo giorno

Il secondo giorno può cominciare sempre dalle sponde del Danubio con una gita in barca verso il Castello di Devin che si raggiungerà in circa un’ora e mezza di navigazione.

Del castello rimangono solo pochi resti ma lo scenario che si apre davanti agli occhi è davvero suggestivo. Devin è una bella cittadina che merita di essere visitata, soprattutto la porta medievale di San Michele.

Il terzo giorno

Infine, il terzo giorno può essere dedicato alla visita del più grande monumento europeo dedicato alla Seconda Guerra Mondiale, il monumento Slavin.

Qui sono sepolti più di 6000 soldati dell’Armata Rossa morta per liberare Bratislava dal nazismo. Da qui, prendendo il tram dalla piazza Franza Liszta, si può raggiungere la Chiesa Blu, una chiesa in stile Art Nouveau, dalla facciata e gli interni blu.

Il pomeriggio, tornando alla città vecchia, si può visitare la Sinagoga sulla via Heydukova e chiudere la serata con un’altra cena romantica in un ristorante sul Danubio.
[smiling_video id=”195464″]


[/smiling_video]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *