Cerca
Close this search box.

Crociera sul Nilo, come organizzarla 

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Crociera

Fra le tante cose che si possono fare quando si organizza un viaggio in Egitto c’è sicuramente la crociera sul Nilo. Chi ha già fatto una classica crociera in nave può essere certo che una crociera sul Nilo, su un fiume insomma, sarà un’esperienza diversa ed unica: lo scenario intorno è infatti quello della vegetazione tipica del deserto con lunghe distese di sabbia. Quando si organizza un viaggio in Egitto è bene preventivare almeno 15 giorni da dividere tra crociera sul Nilo, qualche giorno al Cairo e una settimana di relax a Sharm el-Sheikh

Vediamo come organizzare una crociera stupenda sul Nilo

La prima cosa da dire è che si può scegliere fra diverse tipologie di imbarcazioni e diversi itinerari. Per quanto riguarda le imbarcazioni, si va dalle crociere economiche (ad esempio quelle su un piroscafo a pale), a quelle di lusso o, ancora, a bordo di una feluca (la tipica imbarcazione a vela egiziana).

Quanto agli itinerari, le più classiche crociere sul Nilo partono da Luxor, toccano diverse mete (Esna, Edfu e Kom Ombo) e hanno come capolinea Aswan.

Altre crociere, invece, percorrono la tratta che va da Assuan a Abu Simbel. Passiamo ora ad un altro aspetto molto importante da considerare quando si organizza una crociera sul Nilo: il periodo.

A questo proposito, non c’è un periodo migliore per fare una crociera sul Nilo, anche se le temperature più piacevoli sono quelle dei mesi che vanno da ottobre ad aprile.

Una bella esperienza godersi la navigata sul bel fiume egiziano

Anche in estate, tuttavia, è una bella esperienza godersi la navigata sul bel fiume egiziano, considerando che le visite alle città e ai punti di interesse si svolgono soprattutto nelle ore più fresche della giornata (di mattina presto o di sera).

Quindi, una volta definiti tutti questi aspetti, si può procedere alla prenotazione della propria unica ed emozionante crociera sul Nilo.

Lo si può fare comodamente online scegliendo fra i diversi tour operator che le organizzano, leggendo le informazioni e i servizi che offrono (durata, tipo di imbarcazione e di alloggio sulla nave, pasti, tour organizzati, attività e molto altro).
[smiling_video id=”251768″]


[/smiling_video]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *