Cerca
Close this search box.

Occitania, organizzare un viaggio on the road 

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Occitania

L’Occitania è una bellissima regione a sud della Francia, che ben si presta ad un viaggio on the road alla scoperta delle bellezze storiche e artistiche dei tanti villaggi e città medievali, e dei castelli.

Poiché la regione è molto vasta e ci sono tante cose da vedere, prima di organizzare un viaggio on the road in Occitania, è consigliabile scegliere bene l’itinerario in base ai giorni che si hanno a disposizione (un weekend, una settimana, 10 giorni e così via).

Una buona durata di un viaggio on the road

Una buona durata di un viaggio on the road può essere una settimana, toccando le principali mete dell’Occitania. Si può partire da Tolosa, la capitale della regione, chiamata anche “la città rosa” per via del colore dominante degli edifici che si trovano nel centro storico.

La storia si fonde con il moderno, grazie ad aziende molto importanti a livello internazionale, che hanno sede qua, come Airbus, che produce aeromobili, oppure il Museo aeronautico Aeroscopie e la Cité de lEspace, un parco dedicato alle tematiche dell’astronautica e dell’astronomia.

Poi si può passare alla città di Albi, un importante borgo medievale il cui centro storico è Patrimonio dell’umanità UNESCO. Da non perdere la Cattedrale di Santa Cecilia, la più grande costruzione al mondo fatta in mattoni, alta 78 metri, in stile gotico.

Si passa poi al bel villaggio di Cordes sul ciel, un tipico borgo medievale con casette, botteghe artigiane, mura e campanili. Il viaggio on the road dell’Occitania può proseguire a Carcassone, una delle città più importanti della regione.

Si tratta di una cittadella medievale edificata sulle rovine di un’antica fortezza romana, famosa per il suo ruolo nella Crociata albigese, quando la città era una roccaforte dei Catari francesi.

Carcassonne è tra le più grandi città fortificate in Europa, anch’essa Patrimonio UNESCO. Il viaggio on the road può fermarsi qui o proseguire alla volta di altre città importanti come Montpellier o Lourdes, altri villaggi e bellissimi castelli di questa straordinaria regione.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *