Cerca
Close this search box.

Viaggio in moto, le migliori strade da percorrere     

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Viaggio

Un viaggio in moto è un’esperienza entusiasmante di cui molte persone sono appassionate. Anche chi si trova alla sua prima volta con un viaggio in moto può vivere questa avventura nel migliore dei modi, ad esempio studiando quelle che possono essere le migliori strade da percorrere. 

In Italia abbiamo percorsi davvero straordinari

In Italia abbiamo percorsi davvero straordinari che si possono affrontare a bordo delle due ruote, strade che per qualità dell’asfalto, qualità del tracciato e bellezza del paesaggio, offrono ai bikers delle esperienze di guida indimenticabili anche se il sogno di molti motociclisti sarà sempre la famosa Route 66.

Cominciando da Nord c’è l’antica Via del Sale che parte da Cuneo fino a Sanremo, percorrendo l’antica strada che collegava Savoia e il Ponente Ligure.

La strada, passando anche dalla Francia, permette ai bikers di ammirare la Valle delle Meraviglie, raggiungendo l’altitudine di 1000 m presso la località sciistica di Limone Piemonte.

Fra la Lombardia e il Trentino c’è il Passo dello Stelvio che con i suoi 2757 m di altitudine è il valico automobilistico più alto d’Italia, ricco di tornanti molto avventurosi.

Tra Veneto e Trentino Alto Adige i 4 passi delle Dolomiti attraverso il sentiero Sellarondra che mette in contatto le province di Trento, Bolzano e Belluno attraverso il passo Sella, Pordoi, Campolongo e Gardena, strade dai panorami mozzafiato ad oltre 2000 m di altitudine.

Scendendo tra Emilia Romagna e Toscana c’è un romantico percorso immerso nel verde, quello del Passo del muraglione mentre tra Marche e Umbria il Percorso dei Monti sibillini, anche questo con magnifiche strade ad oltre 2000 m di altitudine.

In Abruzzo non si può dimenticare il tour del Gran Sasso che, con i suoi quasi 3000 m di altitudine offre un’esperienza di guida davvero adrenalinica a tutti i bikers che lo percorrono.

Scendendo al sud, in Campania ci sono i magnifici e suggestivi percorsi della Costiera Amalfitana, un insieme di comuni famosi e bellissimi in cui scorgere paesaggi di mare mozzafiato.

E l’elenco potrebbe essere ancora lungo: basta uscire di casa e salire in sella per trovare le migliori strade da percorrere con la propria moto.
[smiling_video id=”196028″]


[/smiling_video]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *