Cerca
Close this search box.

Dublino, dove dormire 

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Dublino

Chiunque visiti la bella città di Dublino non può non rimanere affascinato dalle tante cose che ha da offrire. Anche dal punto di vista delle strutture in cui alloggiare, la città consente di scegliere fra diverse alternative: alberghi, b&b, ostelli, case vacanza. Uno dei punti di partenza di quando si deve programmare un viaggio in Irlanda.

La maggior parte dei turisti

La maggior parte dei turisti che arriva in città preferisce dormire in centro a Dublino, in modo da potersi spostare fra i vari posti e locali comodamente a piedi.

Una delle zone preferite è quella di Temple Bar, uno dei quartieri simbolo della vita notturna della città.

Sono soprattutto i ragazzi che decidono di dormire in questo quartiere perché bisogna considerare che è molto vivace, soprattutto di notte, con musica ad alto volume, schiamazzi e gente spesso ubriaca.

Quindi questa è la zona perfetta per chi ama divertirsi, bere, fare festa oltre che trovarsi a pochi passi dalle principali attrazioni della città.

Un’altra zona centrale in cui dormire a Dublino è quella di St. Stephen’s Green, un quartiere tranquillo e ricco di verde, più rilassante rispetto a quello di Temple Bar, perfetto quindi anche per famiglie con bambini o per coppie più avanti con l’età.

Anche questo quartiere è perfetto per spostarsi

Anche questo quartiere è perfetto per spostarsi tra le varie attrazioni della città a piedi e le strutture che si trovano sono adatte a tutte le tasche e le esigenze.

A poca distanza da St. Stephen’s Green si trova il The Creative Quarter, quartiere appunto creativo e colorato, con tanti negozi, caffè, bar e ristoranti, perfetto per chi cerca relax lontano dalla frenesia del centro.

Chi cerca una soluzione più economica per dormire a Dublino dovrebbe però spostarsi più lontano dal centro e quindi, ad esempio, nella zona di O’Connell Street, a nord del fiume Liffey.

Qui si trovano alberghi, b&b e ostelli a costi molto convenienti rispetto ad altre zone, ma anche tanti negozi e centri commerciali.

Infine, per chi vuole dormire sul mare a Dublino e stare lontano dal centro, la soluzione perfetta è una struttura a Ballsbridge, sulla baia.

Questo quartiere è molto tranquillo e si trovano soluzioni molto economiche per pernottare.
[smiling_video id=”246537″]


[/smiling_video]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *