Cerca
Close this search box.

Irlanda, come programmare un viaggio

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Irlanda

Programmare un viaggio in Irlanda può essere un’avventura entusiasmante perché questa terra ha molto da offrire: non solo città divertenti e stimolanti, ma anche bellezze della natura mozzafiato.

Nel programmare un viaggio in Irlanda

Nel programmare un viaggio in Irlanda bisogna considerare innanzitutto la zona in cui andare: la zona dell’Irlanda del Nord è quella di Belfast mentre la zona sud, quella della Repubblica d’Irlanda, ha come capitale Dublino.

Detto questo, per arrivarci, si può prenotare un volo aereo dall’Italia a Dublino (ad esempio con Ryanair e AerLingus) oppure dall’Italia a Belfast con EasyJet. Arrivati in queste città, si potrà proseguire con l’itinerario che si è definito.

Prima di prenotare il proprio viaggio, è bene sapere che in Irlanda il clima non è quasi mai favorevole: infatti piove spesso. Dunque il periodo migliore per viaggiare va da giugno a metà agosto; tuttavia già a luglio è possibile che il tempo peggiori e che ci si imbatta spesso in brutti temporali.

In linea di massima, però, l’estate è il periodo migliore per andare in Irlanda, sia perché c’è più probabilità di bel tempo, sia per le giornate più lunghe che permettono di fare più cose.

In ogni caso è consigliabile portare con sé un k-way. Definito l’itinerario e il periodo in cui andare in Irlanda, si può passare alla prenotazione della struttura in cui pernottare.

In Irlanda ci sono soluzioni per tutte le tasche e le esigenze come b&b, alberghi, ostelli, case vacanza e così via.

Non sarà difficile trovare la struttura che fa al caso proprio

Infine, per quanto riguarda i documenti necessari per l’ingresso nel Paese, bisogna munirsi di:

  • passaporto o carta d’identità
  • patente (se si intende noleggiare un auto per un viaggio on the road)
  • carta di credito
  • tessera sanitaria europea

Infine, è bene ricordare che ka valuta corrente in Irlanda del Nord è la sterlina mentre nella Repubblica d’Irlanda è l’euro. Ora ci sono tutte le premesse per organizzare un’indimenticabile vacanza nella verde Irlanda.
[smiling_video id=”246556″]


[/smiling_video]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *