Programmare un viaggio in Irlanda può essere un’avventura entusiasmante perché questa terra ha molto da offrire: non solo città divertenti e stimolanti, ma anche bellezze della natura mozzafiato.
Tabella dei contenuti
ToggleNel programmare un viaggio in Irlanda
Nel programmare un viaggio in Irlanda bisogna considerare innanzitutto la zona in cui andare: la zona dell’Irlanda del Nord è quella di Belfast mentre la zona sud, quella della Repubblica d’Irlanda, ha come capitale Dublino.
Detto questo, per arrivarci, si può prenotare un volo aereo dall’Italia a Dublino (ad esempio con Ryanair e AerLingus) oppure dall’Italia a Belfast con EasyJet. Arrivati in queste città, si potrà proseguire con l’itinerario che si è definito.
Prima di prenotare il proprio viaggio, è bene sapere che in Irlanda il clima non è quasi mai favorevole: infatti piove spesso. Dunque il periodo migliore per viaggiare va da giugno a metà agosto; tuttavia già a luglio è possibile che il tempo peggiori e che ci si imbatta spesso in brutti temporali.
In linea di massima, però, l’estate è il periodo migliore per andare in Irlanda, sia perché c’è più probabilità di bel tempo, sia per le giornate più lunghe che permettono di fare più cose.
In ogni caso è consigliabile portare con sé un k-way. Definito l’itinerario e il periodo in cui andare in Irlanda, si può passare alla prenotazione della struttura in cui pernottare.
In Irlanda ci sono soluzioni per tutte le tasche e le esigenze come b&b, alberghi, ostelli, case vacanza e così via.
Non sarà difficile trovare la struttura che fa al caso proprio
Infine, per quanto riguarda i documenti necessari per l’ingresso nel Paese, bisogna munirsi di:
- passaporto o carta d’identità
- patente (se si intende noleggiare un auto per un viaggio on the road)
- carta di credito
- tessera sanitaria europea
Infine, è bene ricordare che ka valuta corrente in Irlanda del Nord è la sterlina mentre nella Repubblica d’Irlanda è l’euro. Ora ci sono tutte le premesse per organizzare un’indimenticabile vacanza nella verde Irlanda.
[smiling_video id=”246556″]
[/smiling_video]