Dal 25 marzo 2026 Air India riprenderà i voli non-stop tra Delhi e Roma (FCO), tornando a operare nella Capitale dopo quasi sei anni di assenza. La compagnia indiana riattiva così un collegamento diretto sospeso durante la pandemia da COVID-19, ampliando ulteriormente il proprio network europeo e rafforzando i collegamenti a lungo raggio tra Italia e India.
Il servizio prevede quattro frequenze settimanali e offrirà ai passeggeri italiani non solo l’accesso diretto alla capitale indiana, ma anche comode coincidenze verso numerose destinazioni del subcontinente indiano e del sud-est asiatico via Delhi.
Quattro frequenze settimanali tra Delhi e Roma
Dal 25 marzo 2026 Air India opererà quattro collegamenti settimanali tra Delhi e Roma, presso l’Aeroporto Internazionale Leonardo da Vinci, consentendo ai viaggiatori in arrivo dall’India di pianificare viaggi primaverili e vacanze estive in Europa.
Il servizio sarà attivo il lunedì, mercoledì, venerdì e domenica, con aeromobili Boeing 787-8 configurati con 18 posti flatbed in Business Class e 238 posti in Economy, puntando su comfort e qualità del servizio, nel segno dell’ospitalità indiana.
Grazie a questo collegamento, i passeggeri italiani avranno maggiori opportunità di viaggio non solo verso l’India, ma anche verso il sud-est asiatico, sfruttando il gateway globale di Air India a Delhi, in continua espansione.
Le dichiarazioni di Air India e Aeroporti di Roma
“Collegare l’India al resto del mondo rimane tra le nostre maggiori priorità”, ha dichiarato Nipun Aggarwal, Chief Commercial Officer di Air India. “India e Italia hanno profonde affinità culturali, economiche e commerciali che rendono Roma un’aggiunta naturale all’espansione del nostro network. Questi voli non-stop, oltre ad aumentare la connettività diretta tra le due capitali, offrono ai viaggiatori italiani maggiore ampiezza di scelta e collegamenti con scalo al nostro hub di Delhi verso le vivaci destinazioni del subcontinente indiano e del sud-est asiatico”.
Soddisfazione anche da parte di Aeroporti di Roma. “Il ritorno di Air India su Roma Fiumicino con i collegamenti aerei per Delhi rappresenta uno sviluppo di grande rilievo che contribuisce a prospettare sul 2026 un’ulteriore crescita dei mercati del lungo raggio”, ha commentato Ivan Bassato. “Questo nuovo volo risponde a una domanda in aumento nei principali segmenti di traffico, rafforzando i legami economici e culturali tra Italia e India e ampliando le opportunità di scambio tra i due Paesi”.
Orari dei voli e collegamenti verso l’Asia
I voli di Air India per Roma sono programmati per offrire comode coincidenze via Delhi verso destinazioni come Bangkok, Colombo, Ho Chi Minh City, Kathmandu, Kuala Lumpur, Manila, Phuket e Singapore.
Dal 25 al 27 marzo 2026 il volo AI123 partirà da Delhi alle 13:15 con arrivo a Roma alle 18:00, mentre il volo AI122 decollerà da Roma alle 19:50 con arrivo a Delhi alle 09:00 del giorno successivo. Dal 29 marzo 2026 in poi, l’arrivo a Roma del volo da Delhi è previsto alle 18:55 e la partenza da Roma alle 20:50, con arrivo a Delhi alle 09:00 del giorno successivo. Gli orari sono indicati in ora locale.
Con l’aggiunta di Roma, Air India servirà otto aeroporti nell’Europa continentale e tre nel Regno Unito. Le prenotazioni per i voli tra Delhi e Roma saranno progressivamente aperte su tutti i canali ufficiali della compagnia, inclusi sito web, app mobile, biglietterie aeroportuali, centri di contatto e agenzie di viaggio in tutto il mondo.









