Wizz Air alza l’asticella dei viaggi low-cost con l’introduzione di Wizz Class, un nuovo servizio opzionale pensato per i viaggiatori attenti ai costi che danno valore allo spazio personale e alla praticità. L’annuncio è stato diffuso a Roma il 13 gennaio 2026 e riguarda una novità che punta a coniugare comfort e convenienza, senza snaturare il modello operativo della compagnia.
Il servizio è disponibile per l’acquisto su voli selezionati da e per Budapest, Bucarest Otopeni, Varsavia, Londra Luton, Londra Gatwick e Roma Fiumicino.
Come funziona Wizz Class
Scegliendo la Wizz Class, uno dei sedili centrali nelle prime file (1B o 1E) rimarrà riservato. Poiché la prima fila offre già spazio extra per le gambe, il servizio garantisce un livello di comfort superiore, ideale per rilassarsi o lavorare, pur viaggiando nella consueta cabina a classe unica della compagnia.
Il prodotto è disponibile come opzione aggiuntiva durante il processo di prenotazione per i passeggeri che acquistano i pacchetti Smart e Plus, direttamente nella pagina di selezione del posto. Questi pacchetti includono già l’imbarco prioritario con trolley da 10 kg; con l’integrazione della Wizz Class, i viaggiatori ottengono anche il posto centrale bloccato e uno snack con bevanda analcolica in omaggio.
Una risposta ai viaggi d’affari in crescita
“ I viaggi d’affari sono in crescita in tutto il nostro network e abbiamo ascoltato le richieste dei nostri passeggeri”, ha dichiarato Silvia Mosquera, Commercial Officer di Wizz Air. “Ci chiedono un po’ più di spazio e velocità, ma non vogliono pagare i prezzi delle business class delle compagnie di linea tradizionali. Wizz Class risponde a questa domanda, offrendo ai passeggeri lo spazio che desiderano e il servizio che meritano, senza scendere a compromessi con il nostro modello semplice e conveniente. Confermiamo inoltre il nostro impegno a rimanere un vettore a classe unica per mantenere i nostri obiettivi di efficienza”.
A differenza delle tradizionali offerte di business class, Wizz Class non richiede costose ristrutturazioni della cabina. La soluzione adottata è essenziale: riservando solo due posti centrali, la compagnia offre ai clienti maggiore spazio per distendersi e lavorare, mantenendo al tempo stesso la configurazione ad alta efficienza che caratterizza il modello operativo di Wizz Air.








