Cerca
Close this search box.

Irlanda, le scogliere di Moher: un luogo da vedere  

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Irlanda

Gli amanti della natura e degli scenari fiabeschi non possono non visitare l’Irlanda e in particolare le suggestive scogliere di Moher (Cliff of Moher).

Le scogliere e Harry Potter

Ogni anno queste scogliere vengono visitate da migliaia di turisti, a buon diritto perché è un luogo sicuramente da vedere almeno una volta nella vita, e che è stato addirittura lo scenario di diversi film come Harry Potter e il Principe Mezzosangue.

Si tratta di una scogliera risalente a circa 320 milioni di anni fa, dell’altezza massima di 214 metri e 8 km di lunghezza, da cui è possibile godere di un paesaggio mozzafiato e scattare foto davvero pittoresche.

Ma sono diverse le cose da fare e vedere nell’area turistica delle scogliere di Moher: ad esempio si può visitare la O’Brien’s Tower, risalente al 1835. Questo è uno dei punti privilegiati per osservare il tramonto e scattare delle bellissime fotografie.

Il Breanan Mór

Da ammirare è anche lo sperone roccioso che si trova in corrispondenza della O’Brien’s Tower, chiamato Breanan Mór, alto circa 70 metri. Questo sperone si può osservare da vicino e da una prospettiva diversa, anche facendo delle escursioni in barca in partenza da Doolin.

Sempre durante le escursioni in barca, si potranno ammirare tantissime grotte come quella del Gigante, una cavità alta circa 100 metri.

Invece, chi preferisce le passeggiate, potrà percorrere diversi sentieri e ammirare le tracce che nei secoli sono state lasciate dagli animali come i fossili di Goniatitida, un animale sottomarino preistorico che viveva nell’Oceano.

Oppure potrà soffermarsi a guardare e a fotografare le pulcinelle di mare, degli uccelli dal piumaggio nero e con becco colorato.

Infine, dopo la visita alle scogliere di Moher, ci si potrà soffermare al centro visitatori dove si trova una zona ristoro, una caffetteria e dei bagni; qui si potrà anche approfondire la propria conoscenza sul luogo grazie a delle interessanti presentazioni multimediali.
[smiling_video id=”246555″]


[/smiling_video]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti

Dove vuoi andare?