Cerca
Close this search box.

Londra, cosa mangiare durante la vacanza      

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Londra

La cucina inglese è un mix di sapori e gusti in cui si notano anche le tante contaminazioni orientali provenienti da India e Cina. Dal punto di vista gastronomico Londra è un paradiso per chi ama assaporare gusti e sapori diversi. Se avete deciso di passare tre giorni a Londra ecco alcune cose che dovete assolutamente provare.

Una deliziosa colazione all’inglese

Sicuramente si può cominciare gustando una deliziosa colazione all’inglese con uova, bacon, salsicce, pane tostato, fagioli, pomodori e funghi saltati in padella e a volte delle frittelle di patate.

All’ora del tè del pomeriggio, accompagnare il tè con un piccolo vassoio di scones (da farcire con burro, marmellata o panna montata), altri piccoli dolci assortiti e alcuni mini-sandwich.

Un altro piatto da non perdere è l’arrosto della domenica con carne, rigorosamente cotta arrosto (manzo, agnello o pollo), affiancata a purè di patate e un mix di verdure bollite.

Per continuare le proprie passeggiate alla scoperta della città mangiando cibo da strada, assaggiare il sausage roll: una salsiccia rivestita di una croccante pasta sfoglia glassata con uova o latte.

Altri piatti tipici

Altri piatti tipici della capitale britannica sono le pies ovvero delle torte salate composte da uno scrigno di pasta frolla che nasconde un ripieno di carne.

Si differenziano soprattutto per il ripieno che può andare dalla classica steak pie (con carne di manzo stufato) alla kidney pie (con rene sminuzzato e stufato) o alla pork pie (con carne di maiale macinata): si tratta di un piatto tipico che è consigliabile ordinare e mangiare in un pub e che di solito è servito con purè di patate. Da mangiare rigorosamente sorseggiando della birra.

Infine, anche se non è un piatto inglese, è molto presente in questa cucina il pollo al curry: pollo marinato in una miscela di spezie e cucinato nel forno tandoori che viene poi servito con una salsa a base di pomodoro, panna e appunto il curry, una spezia orientale.
[smiling_video id=”193304″]


[/smiling_video]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *