Cerca
Close this search box.

San Antonio, cosa vedere in città

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
San Antonio

San Antonio è una città del Texas, il secondo stato più grande degli Stati Uniti d’America dopo l’Alaska. A sua volta la città è la terza più grande dello Stato per estensione e la seconda per popolazione.

Nella città ci sono cinque missioni cattoliche ma la più importante è la Mission de San Antonio de Valero, da tutti denominata The Alamo o Fort Alamo.

L’Alamo è molto interessante da visitare

L’Alamo è molto interessante da visitare perché permette di rivivere la battaglia e la storia che sta alla base dell’origine della città.

Da non perdere anche la Downtown di San Antonio, una zona della città ricca di negozi, gallerie d’arte, ristoranti, caffetterie ma anche abitazioni in diversi stili architettonici, situata lungo la sponda sud del fiume San Antonio.

Passeggiando si arriva all’Arneson Theater, un piccolo teatro all’aperto, semicircolare in pietra e mattoni, e poi al Riverwalk o Paseo del Rio, una suggestiva passeggiata lungo il fiume, denominata una dei gioielli più splendenti della corona di San Antonio, a buon diritto perché è una passeggiata che difficilmente si può dimenticare.

Lungo il percorso si trovano negozi, hotel, caffetterie, ristoranti, dove poter assaggiare la cucina locale fatta di gustosi piatti Tex Mex.

Chi vuole può anche scegliere di fare un tour lungo il fiume prendendo uno dei battelli o delle barche presenti lungo il fiume oppure prendere parte ad una crociera serale con cena inclusa.

Tralasciando il lungofiume, un altro punto di interesse della città è sicuramente la cattedrale romano-cattolica di San Fernando nella Main Square, risalente al 1731, dove si trovano le reliquie di Sant’Antonio da Padova e la tomba di Davy Crockett.

Infine il Majestic Theater, in stile spagnolo-mediterraneo, dove vengono messi in scena concerti e spettacoli.

E per gli amanti del divertimento o per chi si trova a San Antonio con i bambini, non si possono dimenticare i parchi a tema come il SeaWorld, con le sue numerose attrazioni in tema marino, o il Six Flags Fiesta Texas dove divertirsi sulle montagne russe e sulle altre giostre.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *