Cerca
Close this search box.

Saragozza, come ci si arriva dall’Italia

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Saragozza è il capoluogo dell’Aragona, una regione della Spagna ricca di bellezze artistiche e culturali tutte da scoprire. Sono tante le persone che dall’Italia organizzano viaggi e vacanze in questa splendida città che si può raggiungere facilmente in aereo dalle principali città italiane grazie alle compagnie low cost come Ryanair, Iberia Air, Air Europa o Volotea. Se avete deciso di passare tre giorni a Saragozza, il primo step da fare è senza dubbio come arrivarci.

Dall’aeroporto di Saragozza

Dall’aeroporto di Saragozza, che si trova a circa 10 km a sud-ovest della città, si può arrivare nel centro cittadino prendendo:

  • un bus della compagnia Agresada, al costo di soli 1,50 euro
  • la linea 501 degli autobus urbani della città, gestita da CTAZ (Consorcio Transporte Area de Zaragoza), che collega l’aeroporto con il Paseo Maria Agustín, con fermate intermedie a Plaza (la zona dell’Expo 2008), e alla stazione ferroviaria e degli autobus
  • un taxi che ha un costo di circa 25 euro a tratta
  • un’auto a noleggio e proseguendo per la A-2 o la N-125 e poi per la A-68

In alternativa, chi si trova in altre città della Spagna (come Madrid o Barcellona), potrà raggiungere facilmente Saragozza in treno. Infatti Saragozza è servita dai treni ad alta velocità Ave che partono da Madrid, Barcellona e Valencia e che hanno più corse al giorno e sono molto economici.

Non ci sono treni che partono dall’Italia verso Saragozza

Purtroppo non ci sono treni che partono dall’Italia verso Saragozza, quindi bisognerà prima raggiungere altre città spagnole per poter arrivare in treno in città.

In alternativa si possono prendere anche i bus dei servizi di autolinee Eurolines, Aragon Tours o Alsa.

Chi, infine, vuole raggiungere Saragozza in auto, attraversando tutta la Francia e percorrendo l’autostrada E80 che porta in Spagna.

Dalla Spagna bisognerà prendere la AP7 e l’uscita verso E-90/AP-2/Lleida/Tarragona/C-58/Sabadell/Terrassa/E-9/Túnels de Vallvidrera/C-16/Manresa.

Da questo punto in poi seguire le indicazioni per Zaragoza, e percorrere altri 315 km


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *