Cerca
Close this search box.

Versailles, come ci si arriva da Parigi

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Versailles

La Reggia di Versailles è uno dei posti della Francia più visitato ogni anno. Molti ci vanno appositamente, magari per una gita fuori porta dalle città vicine mentre altri approfittano di una vacanza di tre giorni a Parigi per visitare la spettacolare reggia.

In quest’ultimo caso, vediamo come ci si arriva da Parigi.

Quanto dista Versailles da Parigi

La capitale dista dalla Reggia di Versailles soli 25 chilometri e ci si può arrivare in metro, in treno, in autobus o in taxi.

Per quanto riguarda la metropolitana, bisogna prendere la linea C della RER (Vick o Vity) che arriva alla stazione ferroviaria di Versailles Château – Rive Gauche, distante solo 10 minuti a piedi dalla reggia.

Ci sono treni che fanno questa tratta ogni 15 minuti. La durata del viaggio è di 40/50 minuti e il costo andata e ritorno è di 7 euro. Un altro treno è la linea N della SNCF che parte dalla stazione di Gare Montparnasse e arriva alla stazione di Versailles Chantiers.

Oppure il treno SNCF Linea L che parte dalla stazione di Gare Saint-Lazare e arriva alla stazione di Versailles Rive Droite. Un’alternativa al treno è l’autobus che parte dalla fermata del Pont de Sèvres a Parigi fino alla fermata di Place d’Armes Versailles.

In particolare bisogna prendere la linea 171 della RATP che passa ogni 15-20 minuti e ha un costo di 4 euro.

Per raggiungere Versailles da Parigi si può prendere anche un taxi, che è la soluzione ideale quando si è in gruppo.

A Parigi ci sono tanti taxi e quindi questo mezzo è molto comodo e sempre reperibile. Il prezzo è all’incirca di 60 euro e la durata del viaggio è di 30-35 minuti.

Infine, ci sono alcuni tour guidati della Reggia di Versailles che includono anche il trasporto da Parigi alla reggia e il ritorno in albergo.
[smiling_video id=”289328″]


[/smiling_video]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti

Dove vuoi andare?