Cerca
Close this search box.

Australia, come organizzare il viaggio

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Australia

Sydney, Brisbane, Melbourne, queste sono solo alcune delle bellissime città che si possono visitare in Australia. Vediamo come organizzare il viaggio nella terra dei canguri.

Per l’ingresso in Australia, i cittadini italiani, indipendentemente dall’età, devono richiedere un visto prima della partenza all’Ambasciata o al Consolato australiano.

Per ottenere il visto bisogna soddisfare alcuni requisiti finanziari e medici, trovarsi al di fuori dell’Australia quando si invia la domanda e avere un’assicurazione sanitaria per tutta la durata del soggiorno in Australia.

Le tipologie di visto

  • visto ETA (Electronic Travel Authority, sottoclasse 601) che permette di visitare l’Australia tutte le volte che si vuole, per un massimo di un anno, con una permanenza di tre mesi per ogni viaggio. Questo visto è valido per chi vive al di fuori dell’Australia ed è in possesso di un passaporto di numerosi Paesi e regioni
  • visto eVisitor (sottoclasse 651), è un visto gratuito per più visite in Australia per turismo o affari con durata fino a tre mesi alla volta in un periodo di 12 mesi. Questo visto è valido per chi è in possesso di un passaporto di numerosi Paesi europei e non può essere esteso
  • visto turistico (sottoclasse 600) per le persone che non possiedono i requisiti per il visto eVisitor o ETA. Consente di visitare l’Australia sia per scopi turistici che di lavoro, fino a tre, sei o 12 mesi

Il secondo passo è prenotare il volo ma prima è importante conoscere il clima in Australia: la stagione estiva va da dicembre a febbraio mentre l’inverno da giugno ad agosto.

Quindi, a seconda che si voglia fare una vacanza di mare o in montagna, è importante valutare queste informazioni. Per quanto riguarda i voli, il consiglio è quello di prenotare per tempo il proprio, in modo da beneficiare di tariffe più vantaggiose.

Molti voli dall’Italia prevedono scali in diverse città del mondo a seconda della destinazione. Il tempismo è tutto anche per quanto riguarda la prenotazione dell’alloggio: in Australia ci sono soluzioni per ogni esigenza e budget (ostelli, hotel, resort, appartamenti privati e campeggi), quindi non sarà difficile trovare la struttura che fa al caso proprio.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

3 risposte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti

Dove vuoi andare?