Cerca
Close this search box.

Machu Picchu, dove dormire

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Machu Picchu

Machu Picchu è un’antica città inca del XV secolo, iscritta al patrimonio mondiale dell’UNESCO dal 1983. È una zona turistica molto conosciuta al mondo e molto frequentata.

Per facilitare la sua visita, si può soggiornare nei paesini vicini.

  • Aguas Calientes, situata ad un chilometro da Machu Picchu, rappresenta l’unico accesso stradale. Si potrà mangiare in un bistrot nelle vicinanze prima di partire alla volta di Machu Picchu. Nella zona ci sono diverse offerte alberghiere, da quelle più economiche (ma spesso deludenti) a quelle di buon livello. È anche possibile soggiornare con la gente del posto prendendo delle camere in affitto per la notte, oppure pernottare in un ostello della gioventù (che è anche molto economico, se prenotato per tempo)
  • Santa Teresa, una piccola cittadina nota per la sua centrale idroelettrica e per le piccole terme, con un percorso da trekking per chi vuole raggiungere Machu Picchu a piedi. Questo è considerato il modo più economico per raggiungere il luogo sacro. Ci sono alcuni alberghi e ristoranti ma anche pensioni ed ostelli della gioventù in cui pernottare
  • Cusco: situata a 75 km da Machu Picchu, è una città da scoprire prima di partire alla volta di Machu Picchu. Cusco è raggiungibile in aereo dall’aeroporto Alejandro Velasco Astete. In città si possono visitare soprattutto la fortezza di Sacsayhuamán, i templi (con il sito archeologico di Qenko e i siti di Puca Pucará e Tambomachay). È sicuramente più costoso visitare Machu Picchu da Cusco: si dovrà prendere il treno per Ollantaytambo, poi un autobus per Aguas Calientes e poi altri mezzi per Machu Picchu. Se si vuole evitare il trasporto pubblico, ci sono anche i trasferimenti in van da Cusco a Ollantaytambo, e viceversa, ad un prezzo più conveniente, perché si condivide il mezzo. A Cusco ci sono tantissime soluzioni per tutte le tasche in cui soggiornare.

[smiling_video id=”267332″]


[/smiling_video]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti

Dove vuoi andare?