Bagagli aereo, quanti ne possiamo portare?

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Bagagli

Quando si viaggia in aereo, molta attenzione deve essere posta alle condizioni che la compagnia aerea applica circa i bagagli consentiti, sia in cabina sia da imbarcare. Le politiche delle varie compagnie aeree attengono, in particolare, alle dimensioni e al peso che questi bagagli devono avere. Ricordiamo che è bene capire in anticipo cosa portare nel bagaglio a mano e che potrà essere portato a bordo dell’aeromobile e cosa va messo all’interno del bagaglio da imbarcare nella stiva.

Come vengono gestiti i bagagli nelle diverse compagnie

Infatti, ci sono alcune compagnie che includono certi bagagli nella tariffa del biglietto e altre che, invece, prevedono che il passeggero aggiunga a pagamento un dato bagaglio.

Alitalia, ad esempio, prevede che ogni passeggero possa portare con sé un bagaglio a mano del peso massimo di 8 kg e che non superi le dimensioni di 55x35x25 cm (comprensivi di maniglie, tasche laterali e rotelle).

In aggiunta a questo bagaglio, è possibile portare una piccola borsetta da donna, un porta documenti, un computer portatile, stampelle o passeggino. Nel prezzo del biglietto spesso è compreso anche un bagaglio da stiva che, per i voli economici, deve avere un peso massimo di 23 kg.

Con la compagnia low cost Ryanair, invece, ogni passeggero può portare in cabina un solo bagaglio a mano piccolo (una borsetta o uno zainetto) delle dimensioni massime di 40x20x25 cm da sistemare sotto il sedile davanti al proprio.

Se si acquista la priorità, oltre a questa borsa piccola, è possibile portare con sé un bagaglio a mano che abbia un peso massimo di 10 kg: per questo bagaglio si può anche optare per l’imbarco in stiva. Oltre a questo, i passeggeri possono registrare fino a 2 bagagli da stiva che abbiano un peso massimo di 20 kg ciascuno.

Un’altra compagnia low cost, EasyJet, consente al passeggero di portare in cabina un unico bagaglio a mano che abbia le dimensioni massime di 56x45x25 cm (comprese le ruote). Chi è titolare di carta EasyJet Plus può, oltre a questo bagaglio, trasportare un’altra piccola borsa delle dimensioni massime di 45x36x20 cm.

I nostri consigli sulle valige

[adace_shop_the_post ids=”247342,247338,247339″ id=”1606422966370″]

 

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *