Cerca
Close this search box.

Città del Messico, cosa fare in città

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Messico

Città del Messico è la capitale del Messico, una città vivace e piena di bellezze artistiche e storiche da ammirare. Il Centro Histórico è la parte antica della città, dove si trovano alcuni degli edifici più importanti della città.

Da dove si comincia per visitare la città

Si comincia da Plaza de la Constitucion, anche chiamata El Zocalo, una delle piazze più grandi al mondo. Qui si trova la Catedral Metropolitana de la Ciudad de México, costruita nel1524, e oggi caratterizzata da diversi stili, fra cui il gotico e il barocco.

Nella piazza si trova anche il Templo Mayor, costruito sui resti di una grande piramide alta ben 60 metri che venne costruita nel 1428 in onore delle divinità Tlaloc e Huitzilopochtli.

Originariamente questo era il tempio della città azteca di Tenochtitlán. All’interno di Plaza de la Constitucion si trova anche Palacio Nacional, l’edificio sede del potere esecutivo federale messicano.

Venne costruito nel 1522 per essere la seconda residenza privata del conquistadores Hernán Cortés; poi divenne un edificio governativo e di rappresentanza.

Per gli amanti dei musei, a Città del Messico ce n’è per tutti i gusti: si parte dal Museo Nacional de Antropología, che si estende per circa 44.000 mq interni e 35.700 mq esterni. Qui viene custodita la più grande collezione di arte pre colombiana con testimonianze e oggetti di alcune delle culture Maya, Azteca, Olmeca, Tolteca, Zapoteca e Mixteca.

Poi c’è Palacio de Bellas Artes, dichiarato Patrimonio dell’Umanità, e oggi sede del Teatro dell’Opera.

 Chi ama il verde, può rilassarsi o fare delle belle passeggiate ad Alameda Central, uno dei parchi cittadini più belli di Città del Messico, costruito intorno al 1529.

Infine, uno dei quartieri da non perdere in città è quello bohémien di Coyoacán, dove si trova il Museo Frida Kahlo, conosciuto anche come Casa Azul, dove poter conoscere la vita e le opere della pittrice e artista messicana.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *