Cerca
Close this search box.

Abruzzo, come organizzare un viaggio itinerante

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Abruzzo

Mare, montagna, borghi medievali, castelli: questo e molto altro è quello che si può trovare in Abruzzo, una regione che ben si presta ad organizzare un viaggio itinerante per scoprire le bellezze naturali, storiche, culturali e culinarie delle sue città e dei suoi paesi. Tra le migliori mete in montagna d’estate gettonatissima dagli italiano che apprezzano questa ragione per la varietà del suo territorio.

Organizzare un viaggio itinerante in Abruzzo

Per organizzare un viaggio itinerante in Abruzzo bisogna considerare prima di tutto alcuni elementi:

  • la durata del viaggio
  • l’itinerario
  • il periodo dell’anno
  • i tipi di spostamenti (in auto, con i mezzi pubblici e così via)
  • gli alloggi in cui sostare
  • le tappe da fare (visite alle città, musei, soste alle spiagge, pasti)

L’Abruzzo è una terra ricca di cose da vedere e da fare e di posti che accontentano ogni gusto, per questo motivo è fondamentale scegliere l’itinerario del proprio viaggio itinerante al meglio.

Ad esempio in estate chi ama il mare potrebbe percorrere la Costa dei Trabocchi, un lungo tratto di costa che va da Ortona a Vasto caratterizzato dai trabocchi, delle palafitte sul mare che tradizionalmente servivano per pescare e di cui molte ora sono state convertite in ristoranti chic che servono piatti di mare.

In inverno chi ama la montagna non può perdersi alcune delle più belle località sciistiche come Roccaraso ma anche d’estate i posti di montagna possono essere valutati da coloro che amano il fresco.

Molti sono i posti bellissimi in cui trascorrere le vacanze estive come Pescasseroli e i vicini borghi di Opi e Barrea.

Splendido è anche il viaggio itinerante nei paesi che fanno parte del Parco Nazionale del Gran Sasso, fermandosi di tanto in tanto a fare escursioni e trekking o cavalcate nella natura.

Infine, chi ama le atmosfere romantiche potrebbe organizzare un viaggio itinerante fra i castelli di cui la regione è ricca in ogni sua provincia, da Chieti a Teramo passando per l’Aquila e Vasto.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti

Dove vuoi andare?