Quando si decide di andare in settimana bianca una tra la prime mete che si prende in considerazione è il Trentino. Molte sono le località che ogni anno vengono prese d’assalto da migliaia di turisti durante tutta la stagione tanto da fare entrare più di una località tra le migliori mete del 2018 per le settimane bianche. La settimana bianca in Trentino è ormai quasi un must di chi ama la vacanza invernale sulla neve.
Tabella dei contenuti
ToggleVal di Fassa, Trentino
Considerata una delle principali valli dolomitiche, nella sua vasta area è possibile sciare tutto il giorno circondati da vette imponenti. Tutte innevate artificialmente, le piste, dai diversi livelli di difficoltà, sono adatte a tutti gli sciatori con ogni grado di preparazione. La pista nera Ciampac è una delle più importanti della Val di Fassa, con pendenza del 30% è una pista molto impegnativa adatta solo a sciatori di buon livello. L’attenzione per le famiglie e per i bambini è una costante dell’offerta della Val di Fassa, dove un mondo è dedicato ai piccoli con scuole e piste da sci. Paradiso per gli amanti dello snowboard, freestyle, sci alpino, sci di fondo e soprattutto dai rider.
Val di Fiemme, Trentino
Meta privilegiata delle vacanze in montagna dove la neve è garantita dall’innevamento programmato che permette di sciare da novembre ad aprile inoltrato. Una rete di piste di diverse difficoltà permettono ai principianti e agli intermedi di usufruirne in tutta tranquillità. La pista nera l’Olimpia 1, da dove si gode uno dei più emozionanti panorami sulle Dolomiti, è una tappa obbligata per i temerari. La stazione sciistica offre la duplice opportunità di praticare sci alpino e sci di fondo ai massimi livelli. La Val di Fiemme ha fatto della settimana bianca per famiglie l’offerta turistica principale. Molte delle strutture ricettive e aree sciistiche prestano particolare attenzione alle esigenze dei piccoli che vogliono imparare a sciare.
Andalo, Trentino
Località sciistica perfetta per trascorrere la settimana bianca con la famiglia, è dotato di numerose strutture alberghiere in grado di soddisfare ogni esigenza. Una grande varietà di piste con diversi livelli di difficoltà (blu, rosse, nere), sono indicate per gli esperti in cerca di avventura, ma anche per gli intermedi, principianti e piccoli sciatori. La pista nera Olimpionica 2, con la sua ripida discesa, lunga 5 km, è riservata senza dubbio ai più esperti. Diverse aree di questo piccolo comprensorio sono state pensate per i bambini. Baby park.