Cerca
Close this search box.

Melbourne, cosa vedere in città 

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Melbourne

Melbourne è la capitale dello stato di Victoria in Australia. Tante sono le cose da vedere e da fare in città, cominciando dal Queen Victoria Market, il mercato più famoso della città che si svolge all’interno di un edificio dell’800 e al suo esterno. Se state per organizzare un viaggio in Australia Melbourne è una delle tappe fisse.

Qui sarà possibile trovare prodotti di ogni tipo

Qui sarà possibile trovare prodotti di ogni tipo, sia alimentari che di abbigliamento che souvenir come ricordo della propria vacanza. Fra le cose da non perdere a Melbourne c’è anche la più antica biblioteca d’Australia: la State Library of Victoria.

L’ingresso è gratuito e la parte più bella da visitare è la sala centrale.

Melbourne è una città ricca di verde e questo lo si può ammirare nel Royal Botanic Garden, un giardino botanico dove si trovano più di 50 mila piante provenienti da circa 12 mila specie diverse.

Sono presenti locali e anche aree pic nic in cui ristorarsi durante il proprio giro al parco. A poca distanza dal giardino botanico si trova il monumento ai caduti della seconda guerra mondiale, lo Shrine of Remembrance.

 È possibile salire in cima gratuitamente per godersi un bellissimo panorama dall’alto della città. Fra le chiese più belle di Melbourne non si può dimenticare la St Paul’s Cathedral, una cattedrale in stile neogotico consacrata nel 1891.

I musei più belli

Invece, fra i musei più belli e importanti della città, si ricorda la National Gallery of Victoria, fondata nel 1861.

Qui le collezioni esposte sono divise in: NGV Australia, che comprende oggetti, lavori e opere di artisti australiani, e in NGV International, con collezioni internazionali e pezzi provenienti da tutto il mondo.

Per chi si trova a Melbourne con i bambini, invece, è d’obbligo una visita al SEA LIFE Melbourne Aquarium, uno dei più grandi acquari dell’Australia e dove sono ospitate circa 10.000 specie marine.

Infine, chi è in città per il mare può recarsi alla Brighton Beach, una spiaggia famosa per le sue casette colorate.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *