Cerca
Close this search box.

Mercatini di Natale 2021, in centro Italia: quale visitare

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Mercatini di Natale

Spesso si pensa che i più bei Mercatini di Natale vengano allestiti in Europa o nel Nord Italia, ad esempio in Trentino Alto Adige o in Valle d’Aosta. Invece molti bei Mercatini di Natale, in cui respirare la magica aria del Natale, acquistare regali, prodotti tipici e di artigianato, vengono allestiti anche in centro Italia.

In tutta Italia ci sono i mercatini di Natale

In Toscana, ad esempio, ad Arezzo viene allestito dal 20 novembre al 9 gennaio 2022 un magico mercatino di natale con tanto di ruota panoramica e bellissime installazioni luminose.

A Firenze, in Piazza Santa Croce, si tiene il Weihnachtsmarkt, un mercatino di Natale in stile tedesco con 55 casette di legno dove trovare idee regalo, decorazioni per la casa, addobbi per l’albero di Natale, prodotti di artigianato, prodotti tipici tedeschi, vini, dolci, nonché le deliziose pietanze della cucina tradizionale fiorentina.

Passiamo a Roma, dove per tutto il mese dicembre ci saranno dei bellissimi Mercatini di Natale, come quello in Piazza Navona, con le bancarelle di dolci, cioccolata e decorazioni per l’albero di Natale.

Anche a Cassino fino al 6 gennaio 2022 si potrà visitare il Magico Bosco del Natale.

Passiamo in Umbria dove nel centro storico di Perugia si tiene il mercatino delle Strenne con bancarelle in cui trovare idee regalo, addobbi natalizi, decorazioni per la casa, giocattoli, prodotti artigianali, ceramiche e bigiotteria.

Infine a Candelara, un borgo vicino Pesaro, nelle Marche, si tiene uno dei Mercatini di Natale più suggestivo d’Italia, con protagonista la candela di cera d’api.

Tutte le luci del borgo si spengono e le vie del paese sono illuminate solo dalle candele, quindi l’atmosfera è davvero magica.

Comunque, a parte questi elencati, sono tanti altri i paesi e le città del centro Italia in cui vengono allestiti questi meravigliosi Mercatini di Natale per vivere in allegria il periodo più bello dell’anno.
[smiling_video id=”214282″]


[/smiling_video]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti

Dove vuoi andare?