Cerca
Close this search box.

Dal SudAfrica alla Russia, il cammino più lungo del mondo  

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Dal SudAfrica

Il cammino più lungo del mondo è quello che collega il Sudafrica all’estremo nord della Russia, ed è lungo 14.000 miglia ovvero 22.400 chilometri. Anche non fa parte dei cammini della fede, possiamo dire che ci si appresta a questa avventura la fede deve sicuramente averla nelle sue capacità fisiche!

Per percorrere interamente questo cammino

Per percorrere interamente questo cammino ci vorrebbero circa 561 giorni camminando in media 10/12 ore al giorno (oppure 4492 ore, ovvero 187 giorni, camminando senza sosta).

Secondo l’Interesting Engineering, community degli appassionati di ingegneria di tutto il mondo, questo cammino può essere percorso solo partendo con lo stretto necessario e durante il viaggio alcune cose (abiti, scarpe ed oggetti) devono essere vendute, comprate o scambiate per diversificarle, dato che durante il sentiero si cambierebbero ben 17 paesi, tutte e 4 le stagioni e ben 6 fusi orari (quindi bisogna sempre essere equipaggiati per tutto questo).

Inoltre, si camminerebbe immersi in deserti o in zone ghiacciate senza mai attraversare un mare, un lago o un fiume in quanto il percorso è costituito per lo più da ponti e strade.

Il percorso del Cammino più lungo del mondo

Il percorso del Cammino più lungo del mondo prevede anche incontri con animali pericolosi delle foreste pluviali come serpenti o coccodrilli, degli habitat più freddi come orsi polari e degli habitat desertici.

Inoltre, in questo particolare momento storico, si rischierebbe di incappare in guerre critiche come quelle del Sudan oppure guerre anarchiche.

Quindi è un cammino piuttosto improponibile anche perché durante questo percorso c’è anche un terreno che non è attualmente percorribile per un viaggio (che si trova in prossimità della Russia), ma anche per tutti gli altri motivi sopracitati come variabilità del clima, incontri con animali pericolosi e guerre in cui si potrebbe incappare.

Quindi probabilmente è più saggio cominciare con viaggi più fattibili, ad esempio il Cammino di Santiago, ed abbandonare l’idea di affrontare il cammino più lungo del mondo che è una vera e propria impresa!


[smiling_video id=”221121″]


[/smiling_video]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *