Cerca
Close this search box.

Crociera sul Danubio, da dove partire

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Crociera

Cosa c’è di più romantico di una crociera sul Danubio che attraversi alcune delle città più belle d’Europa? Vienna, Bratislava, Budapest, Belgrado, Sofia e Bucarest sono infatti le città che si trovano su questo fiume che è uno dei più importanti d’Europa.

Ma da dove partire per la crociera sul Danubio?

La scelta migliore è quella di prendere un volo dall’Italia e raggiungere Vienna, quindi imbarcarsi su una crociera.

A questo punto visitare le principali attrazioni della bella capitale austriaca come la cattedrale di Santo Stefano, il Palazzo Reale, il Castello del Belvedere, i musei.

Quindi navigare dall’Austria verso Bratislava, la capitale della Slovacchia, dove visitare la Cattedrale di San Martino, il Castello, la Città vecchia, la Torre di San Michele, la Piazza principale, il vecchio municipio.

Una volta terminato il giro turistico a Bratislava, la navigazione potrà riprendere alla volta della capitale ungherese, Budapest. La città ha molto da offrire e da visitare: il monumentale Parlamento, la Chiesa di Santo Stefano, Piazza degli Eroi, il Bastione dei Pescatori e la Collina Gellert.

Dopo varie soste intermedie, si può navigare alla volta di Belgrado, in Serbia, con visita alla città antica, al Parco Kalemegdan, alla Cattedrale ortodossa, al Municipio.

Quindi, navigando attraverso le Porte di ferro, ossia la gola che segna il confine tra la Serbia e le Romania, tra i Balcani e i Carpazi, giungere a Vidin, in Bulgaria.

Infine, terminare la crociera del Danubio a Bucarest, capitale della Romania, visitando la Piazza della rivoluzione, la Piazza dell’Università, il Teatro Nazionale e il Parlamento.

Altre soluzioni sono crociere sul Danubio più brevi come quella da Belgrado a Vienna, passando per Novi Sad, capitale della provincia autonoma di Voivodine; Ilok, una caratteristica città della Croazia e Budapest, l’elegante capitale dell’Ungheria.

Ancora, un altro itinerario può essere quello che va da Vienna a Sofia, passando per Bratislava, Budapest e Belgrado.
[smiling_video id=”239537″]


[/smiling_video]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *