Cerca
Close this search box.

Islanda, le meraviglie naturali dell’isola  

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Islanda

L’Islanda ha molto da offrire dal punto di vista naturale uno di quei viaggi che restano nella memoria e nel cuore e che vi consigliamo di programmare bene viste le cose da fare su questa meravigliosa isola.

Qualche consiglio per visitare l’Islanda

  • Landmannalaugar con la sua sorgente termale naturale in un ambiente circostante costituito da colline sabbiose multicolori e montagne a macchie blu, verde, giallo, nero e rosso.
  • Ci sono attualmente 30 sistemi di vulcani attivi e circa 100 dormienti sull’isola. È possibile visitare molti di questi vulcani come il vulcano Þríhnúkagígur, rimasto inattivo per migliaia di anni. Un’altra escursione è presso il vulcano Snæfellsjökull, situato sulla penisola di Snæ
  • Il più grande ghiacciaio, Vatnajökull, che si trova sulla costa sud-orientale. I visitatori durante l’estate possono arrivare a visitare le fessure del ghiacciaio, attraversandole. In inverno, Vatnajökull offre la possibilità di esplorare aree cavernose sotto il ghiacciaio. Altri ghiacciai, come Myrdalsjökull e Eyjafjallajökull (in cima al vulcano con lo stesso nome), sono collegati da sentieri escursionistici e navigabili con motoslitte. Il secondo ghiacciaio più grande, Langjökull, si trova vicino al Golden Circle ed è famoso per i tour in motoslitta e per le visite al suo tunnel di ghiaccio artificiale.
  • Seljalandsfoss, dove si può camminare dietro ad una cascata. I visitatori potranno avvicinarsi molto di più ad una di queste a Skógafoss tramite una scala adiacente di 527 gradini per ottenere una vista ancora più straordinaria.
  • L’Islanda ha 109 fiordi, situati maggiormente nella parte occidentale nel nord-ovest e sulla costa orientale. A poca distanza da Reykjavik ci sono due fiordi famosi, Hvalfjörður e Borgarfjörður. Ancora, si possono visitare i fiordi e le scogliere a Westfjords, soprattutto se la vacanza è più lunga. Infatti i fiordi occidentali sono una destinazione ideale per avvistare le pulcinelle di mare (degli uccelli marini che vengono anche cucinati in alcuni piatti tipici), fare escursioni e ammirare paesaggi spettacolari imbiancati, innevati, ghiacciati e che rimarranno per sempre impressi nella propria mente.
  • La cascata più alta d’Islanda, Glymur, che si trova a Hvalfjörður.

[smiling_video id=”225627″]


[/smiling_video]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *