Cerca
Close this search box.

Siviglia, dove alloggiare

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Siviglia

Chiunque decida di organizzare un viaggio a Siviglia ha a disposizione diverse soluzioni per alloggiare in città: albergo, bed and breakfast, ostello, case private e molto altro, in base alle proprie esigenze e al proprio budget. Passare tre giorni a Siviglia vi permetterà di visitare e di vivere le bellezze che questa città offre.

Alloggiare in centro a Siviglia

Si può decidere di alloggiare in una struttura ricettiva del centro storico di Siviglia, la zona dove si trovano i giardini dell’Alcazar, la Cattedrale, la Giralda e il Real Alcazar.

Questa è una zona molto comoda per visitare i monumenti della città senza dover prendere i mezzi, ma è anche una zona piena di turisti e dove i prezzi degli alloggi sono più alti che in altri quartieri.

Si può optare allora per alloggi nel Barrio Santa Cruz, un altro quartiere storico della città, pieno di piccole viuzze tutte da esplorare. Da qui è possibile spostarsi presso i principali monumenti della città a piedi.

Una posizione molto comoda

Una posizione molto comoda per soggiornare a Siviglia è anche in Plaza Alameda, una delle piazze più famose della città. Qui si trovano molti bar, ristoranti e locali notturni, quindi è una zona molto vivace, perfetta per i giovani e meno consigliata per le famiglie con bambini.

In posizione centrale si trova anche la zona di El Arenal, che è da preferire da coloro che hanno pochi giorni per visitare la città. Da qui è possibile raggiungere in poco tempo alcuni dei principali monumenti della città come Plaza de Toros, la Cattedrale e la zona commerciale di Calle Sierpes.

Si può alloggiare a Siviglia anche nel quartiere di Triana, che si trova dall’altra parte del ponte Isabel II, sul lato opposto del Guadalquivir. Questa è una zona meno caotica, quindi perfetta per famiglie con bambini e per scoprire la Siviglia più autentica.

Infine, alloggi perfetti per chi vuole essere lontano dal chiasso del centro storico si trovano nel Barrio della Macarena, chiamato così per la Basilica della Vergine della Macarena.

Un quartiere tranquillo ma che alla sera offre tutto quello che si può desiderare: ristoranti e locali alla moda in cui assaggiare la cucina andalusa e divertirsi.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti

Dove vuoi andare?