Cerca
Close this search box.

Le 5 città più belle della Spagna – Vacanza in Città per Appassionati

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
spagna

La penisola iberica è ricca di cultura e di attrazioni uniche. Le città spagnole sono piene di vita e alcune di esse vantano persino una spiaggia privata. L’ideale per una vacanza varia! Ma qual è la città più bella della Spagna? Vi presentiamo le 5 preferite.

Posto 5: MALAGA

Malaga ha conquistato facilmente il quinto posto tra le città più belle della Spagna. La seconda città più grande dell’Andalusia ha un’atmosfera giovane nonostante la sua ricca storia, ed è proprio questa combinazione che la rende così speciale. Trascorrete la giornata visitando la città e la serata in uno degli innumerevoli bar o rilassandovi sulla spiaggia. Una volta assaggiata Malaga, non riuscirete più a dimenticarla.

I luoghi più belli di Malaga:

  • Castello di Gibralfaro
  • Palazzo moresco Alcazaba
  • Lungomare del porto con ruota panoramica
  • Cattedrale
  • Teatro romano

Posto 4: SIVIGLIA

Siviglia è considerata la perla dell’Andalusia ed è una festa monumentale per gli occhi. Ma nonostante – o forse proprio a causa – del suo status di sovrana, è arrivata “solo” al quarto posto tra le preferite.

A differenza di altre città spagnole, le manca qualche centesimo del tipico stile di vita rilassato, che però si lamenta ad un livello molto, molto alto. I parchi verdi, l’Alcázar medieval, la Plaza de España e molti altri luoghi d’interesse compensano ampiamente la mancanza.

Il nostro consiglio: Siviglia è variegata e offre molto di più delle famose attrazioni della lista dei desideri. Sfruttate il vostro tempo a Siviglia per esplorare i quartieri meno conosciuti. Passeggiate lungo il fiume Guadalquivir, date un’occhiata alla Torre del Oro e lasciatevi ispirare dai vicoli fioriti del quartiere di Triana.

Vi piacerebbe vivere in una di queste bellissime città spagnole e non sapete da dove iniziare a pianificare il vostro trasferimento? Ci sono fornitori di servizi di lingua italiana in Spagna che possono aiutarvi e consigliarvi. Se si soggiorna in Spagna per più di 3 mesi, il primo passo è quello di richiedere il NIE, il numero di identificazione spagnolo per gli stranieri. È possibile richiedere il NIE Spagna online facilmente dall’Italia, senza essere presente in Spagna.

Terzo posto: GRANADA

Granada è la terza città andalusa ad entrare nella lista delle città più belle della Spagna. Le parole non bastano per rendere giustizia a Granada. L’Alhambra, famosa in tutto il mondo, attira ogni anno moltissimi turisti, e a ragione. Numerose storie si nascondono dietro le mura del palazzo moresco e gli infiniti giardini sono il sogno di ogni fotografo. Dopo una giornata trascorsa nel palazzo, il pittoresco centro storico vi attende con i suoi caffè rilassanti, le piazze accoglienti e, naturalmente, l’imponente cattedrale.

Secondo posto 2: MADRID

La capitale della Spagna ospita un’impressionante collezione di piazze vivaci, musei emozionanti, passeggiate, ristoranti nazionali e internazionali, senza dimenticare i numerosi spazi verdi.

Madrid è una delle città più verdi d’Europa. Quasi ad ogni angolo di strada c’è un parco, uno più bello dell’altro. Dal popolare El Retiro alla vasta Casa de Campo, prati, alberi e laghetti invitano a passeggiare e a divertirsi. Se lo desiderate, potete anche prendere una funivia sopra gli alberi spagnoli. La funivia vi porta ad altezze elevate vicino a Casa de Campo.

1° Posto città più bella della Spagna: VALENCIA

Il primo posto tra le città più belle della Spagna spetta di gran lunga e senza esitazione a Valencia. La città sulla costa orientale colpisce per la sua incomparabile leggerezza, le numerose attrazioni storiche e una spiaggia sabbiosa lunga chilometri.

Si può passeggiare per Valencia per ore senza mai annoiarsi. Il quartiere più bello di Valencia si chiama Ciutat Vella (città vecchia) e il famoso quartiere degli artisti (Ciutat de les Arts i les Ciències) è ovviamente da non perdere! Per il pranzo, fermatevi in un ristorante tradizionale in una tranquilla stradina laterale o concedetevi una sosta in uno dei mercati alimentari.

FAQ DOMANDE FREQUENTI SULLE CITTÀ DELLA SPAGNA

QUALI SONO LE CITTÀ SPAGNOLE PIÙ POPOLARI IN RIVA AL MARE?

Barcellona è la città spagnola più popolare in riva al mare, Malaga è la città perfetta per le vacanze al mare e Valencia è la città più eccitante in riva al mare. Tarragona è la punta di diamante tra le città spagnole e si può fare surf e nuotare appena fuori dalla città di Santander.

QUAL È LA CITTÀ PIÙ BELLA DELLA SPAGNA?

Secondo la nostra classifica, il primo posto per la città più bella della Spagna va di gran lunga a Valencia. Valencia si trova sulla costa orientale ed emana una leggerezza incomparabile, vi aspettano numerose attrazioni storiche e colpisce per la sua spiaggia sabbiosa lunga chilometri.

QUAL È LA CITTÀ PIÙ VISITATA DELLA SPAGNA?

Con 8,2 milioni di visitatori, Barcellona è la città più visitata della Spagna.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti

Dove vuoi andare?