Cerca
Close this search box.

Viaggio all’estero, come organizzare con il proprio cane

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Viaggio

Il cane è per tante persone un membro della famiglia e come tale, quando ci si sposta per andare in vacanza molte persone preferiscono partire insieme al loro amico a quattro zampe.

Ma come organizzare il viaggio all’estero con il proprio cane?

Innanzitutto bisogna scegliere la destinazione del viaggio e la tipologia (mare, montagna o città) oltre che il periodo dell’anno.

A questo punto, capire come raggiungere la destinazione:

  • in auto in Europa (ma anche in Italia) il cane può viaggiare sul sedile posteriore agganciato con apposita cinghia di sicurezza in modo che non abbia modo di accedere alla parte anteriore dell’abitacolo; in bagagliaio se questo è separato dall’abitacolo da apposita griglia
  • in treno, bisognerà solo controllare le regole di comportamento a bordo e l’eventuale costo del biglietto per il cane
  • in aereo, i cani di taglia media e grande viaggiano in stiva all’interno di apposito trasportino omologato IATA. Cibo e acqua vanno forniti dal padrone prima dell’imbarco; i cani di taglia piccola possono viaggiare in cabina, all’interno di apposito trasportino omologato IATA che va collocato sotto il sedile mentre i cani oltre i 10 kg andranno imbarcati in stiva all’interno del proprio trasportino
  • in autobus, i cani sono ammessi e devono salire muniti di museruola. I cani di taglia grande pagano invece il biglietto.

Infine, scegliere l’alloggio: si può fare una ricerca sul sito Booking filtrando le strutture con “animali ammessi” e preferire magari villette con giardino.

Raggiunto il posto da visitare ricordarsi che i cani non possono entrare:

  • in chiese e luoghi di culto
  • negli zoo e nei parchi naturali con animali selvatici in libertà proprio per tutelare gli animali selvatici o in gabbia che potrebbero essere disturbati dalla presenza dei cani
  • nei musei e nelle gallerie d’arte: fanno eccezione i cani di piccola taglia che possono essere portati in giro nelle borse da passeggio o trasportini poco ingombranti.

[smiling_video id=”196868″]


[/smiling_video]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *