Cerca
Close this search box.

Colombia, come programmare un viaggio

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Colombia

Una delle mete più particolari e affascinanti per organizzare un viaggio è la Colombia, una terra che, a discapito dei tanti pregiudizi che si possono avere, molto può offrire per le sue bellezze naturali, la sua storia, la sua cultura e la sua cucina.

Quando si programma un viaggio in Colombia

Quando si programma un viaggio in Colombia, il momento in cui partire è fondamentale ma è anche importante sapere in quale città andare.

A Bogotà il clima è sempre temperato, a Medellín è sempre bel tempo mentre nella costa caraibica è sempre estate.

La Colombia ha così tanto da vedere e si può scegliere in base ai propri interessi: itinerari nella natura, più avventurosi o alla scoperta dell’arte, dell’archeologia e della gastronomia.

Una volta scelto il periodo in cui partire, ecco come organizzare i documenti per il viaggio: noi italiani non abbiamo bisogno del visto ma solo di un passaporto in corso di validità, che resterà valido per 90 giorni.

Per quanto riguarda l’alloggio, è possibile optare per diverse soluzioni: alberghi, appartamenti, ostelli…anche a buon mercato.

Si può scegliere in base alle proprie esigenze e prenotare anche online.

Nel bagaglio, non dimenticare di portare un repellente anti zanzare, utile in alcune serate, ma anche un k-way, per le piogge improvvise. Se si prevede di andare al mare, immancabili la protezione solare e un cappello, mentre per le escursioni sono fondamentali delle scarpe comode.

Fondamentale, poi, un adattatore per le prese estere.     

Una volta arrivati in Colombia, ci si può spostare in aereo, con voli nazionali con Avianca, Latam, Wingo e Viva Colombia. Per il resto, ci si può spostare comodamente con i pullman che sono molto efficienti (i treni non esistono, tranne il tren de la Sabana che collega Bogotá a Zipaquirá).

Ecco, ora sai le informazioni più importanti per programmare una favolosa vacanza nella bella Colombia.
[smiling_video id=”189814″]


[/smiling_video]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *