Cerca
Close this search box.

Playa del Carmen, cosa fare in città  

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Playa del Carmen

Playa del Carmen è una località molto frequentata in Messico e in particolare dello stato messicano di Quintana Roo, spesso anche tappa di numerose crociere nei Caraibi.

È una città vivace che ha molte cose da fare e vedere, partendo soprattutto dalle spiagge e dal mare, e continuando con le tante attrazioni storiche e artistiche.

Il centro di Playa del Carmen

Il centro di Playa del Carmen si concentra in Quinta Avenida, la strada dove si trovano ristoranti, bar e negozi. Qui si potranno fare delle belle passeggiate, fare acquisti oppure mangiare le pietanze tipiche della cucina messicana.

Per quanto riguarda il mare, a Playa del Carmen si trova Rivera Maya, vale a dire la costa caraibica che si estende per circa 140 km dalla zona a sud di Cancun fino a Tulum.

Qui si trovano spiagge di sabbia bianca, mare con acque cristalline e si possono praticare sport acquatici ed escursioni nella barriera corallina, come a Cenote la Cueva, a Cenote Kay, a Cenote Azul o a Cenote Naval, vale a dire nelle suggestive grotte marine circondate dall’acqua dolce.

A poca distanza da Playa del Carmen si trova poi Chichén Itzá, il complesso monumentale realizzato dalla popolazione Maya, una delle nuove sette meraviglie del mondo.

Non sappiamo molto sulla fondazione della città ma per quanto riguarda la posizione, questo complesso monumentale sorge vicino a due cenotes, pozzi naturali in cui venivano fatti sacrifici umani in nome degli dei.

Tra gli elementi conservati

Tra gli elementi conservati del complesso monumentale si trova la piramide di Kukulkan, un tempio dedicato al dio Kukulkan, la divinità identificata come un serpente piumato.

La piramide è alta 25 metri ed è formata da 365 scalini, uno per ogni giorno dell’anno. Poi c’è anche un campo di pelota, l’antenato gioco del calcio che piaceva molto al popolo Maya.

Il campo è lungo 116 metri e largo 68 ed è il più grande dello Yucatan.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *