Cerca
Close this search box.

Honduras, come organizzare al meglio il viaggio     

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Honduras

Pur essendo uno degli Stati meno sviluppati e industrializzati dell’America centrale, l’Honduras è la meta perfetta per chi non ama il turismo di massa ma adora scenari di natura incontaminata, spiagge paradisiache e città ricche di storia.

Vediamo allora come organizzare al meglio il viaggio in Honduras

La prima cosa che occorre sapere è che i cittadini italiani possono entrare in Honduras senza visto e rimanere nel Paese per 90 giorni.

I documenti essenziali per l’ingresso nel Paese sono:

  • un passaporto con una validità minima di sei mesi
  • un biglietto aereo di andata e ritorno o di proseguimento del viaggio

Si può atterrare presso gli aeroporti delle città principali (Tegucigalpa, San Pedro Sula e Roatán) e poi, con voli interni, si possono raggiungere altre tappe a voli molto convenienti.

Altrimenti la maggior parte delle città è servita da frequenti linee di autobus; in genere la prima corsa parte all’alba e l’ultima a tardo pomeriggio.

Anche le barche vengono usate come mezzi di trasporto per raggiungere le Islas de la Bahía e le località della costa caraibica. In alternativa, per i propri spostamenti si possono prendere i taxi ma, non essendo dotati di tassametro, è necessario stabilire la tariffa prima di salire.

Si può valutare anche il noleggio auto, però non è molto conveniente e anche la guida può non risultare agevole date le strade impervie.

Per quanto riguarda il periodo in cui andare in Honduras, i mesi di maggio e di giugno rappresentano quelli migliori per visitarlo dato che si tengono diverse fiere e anche le celebrazioni del Carnevale a La Ceiba, durante la terza settimana di maggio.

Il clima delle pianure costiere è sempre caldo, mentre all’interno, dove si trovano le montagne, le piogge sono frequenti e fa fresco, soprattutto nel periodo tra maggio e ottobre.

Sulla fascia costiera caraibica piove sempre mentre la costa settentrionale può essere colpita da alluvioni: ecco allora che bisogna valutare bene questa cosa prima di organizzare un viaggio in queste zone dell’Honduras.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti

Dove vuoi andare?