Cerca
Close this search box.

Rimborso biglietto aereo Vueling

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Rimborso

Nel caso di ritardi nel volo e il ritardo sia di più di 5 ore, il cliente che abbia acquistato il volo aereo con Vueling ha diritto a queste opzioni:

  • rimborso entro 7 giorni dell’importo totale della tratta o delle tratte non utilizzate;
  • rimborso entro 7 giorni dell’importo totale della tratta o delle tratte già effettuate se divenute inutili rispetto al programma di viaggio iniziale;
  • volo di ritorno per rientrare nella città di partenza qualora, effettuata la prima tratta, il cliente avesse perso il volo in connessione.

Rimborso in caso di ritardo dell’aereo

Il cliente, inoltre, qualora arrivi a destinazione con 3 o più ore di ritardo rispetto all’orario programmato, può richiedere un risarcimento economico, a meno che il ritardo non sia dovuto a circostanze straordinarie. L’importo di questo risarcimento varia da 250 a 600 euro in base alla distanza della destinazione.

Nel caso il volo fosse stato cancellato, il cliente può decidere fra:

  • un volo alternativo per raggiungere la destinazione;
  • il rimborso del biglietto della tratta non utilizzata e di quella di ritorno se divenuta inutile rispetto al programma di viaggio iniziale.

Inoltre, il cliente ha diritto ad un risarcimento pecuniario in base alla distanza della tratta, se la cancellazione non sia dovuta a circostanze straordinarie. Se per ritardo o cancellazione di un volo, il cliente perde un volo in connessione, Vueling ricollocherà il cliente sul primo volo disponibile.

Assistenza gratuita

Inoltre, il cliente avrà l’assistenza gratuita in aeroporto (buoni pasto e bevande, due chiamate telefoniche, messaggi di FAX o posta elettronica ed eventuale alloggio, vitto e trasferimenti fra l’aeroporto e il luogo dell’alloggio).

Infine, nel caso di overbooking (mancato imbarco del passeggero), il cliente avrà diritto al risarcimento in base alla distanza del volo e al ritardo di arrivo a destinazione.

Inoltre, può scegliere fra:

  • trasporto alternativo dall’aeroporto alla destinazione finale;
  • rimborso entro 7 giorni dell’importo della tratta o delle tratte non utilizzate.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *