Cerca
Close this search box.

Viaggi, si può salire a bordo dell’aereo con il gatto?      

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Viaggi

Molte compagnie aeree permettono di portare in viaggio il proprio gatto, ma l’importante è che l’animale sia riposto nel trasportino e resti qui per tutta la durata del viaggio in modo da potersi godere il viaggio insieme al vostro amico a 4 zampe. Il gatto che viaggia in aereo deve stare in un trasportino o borsa a tenuta stagna ben areate delle dimensioni di 48x33x29 cm.

Il peso totale del gatto

Il peso totale del gatto nel trasportino compreso di eventuale mangime non deve superare i 10 kg (5 kg su trasporto regionale).

In genere non è quindi più un problema viaggiare con i propri animali domestici perché ci sono sempre più compagnie aeree pet friendly.

Infatti, cani, gatti e furetti sono ammessi all’interno degli aeroporti, al guinzaglio ed è spesso richiesta anche la museruola.

Ogni compagnia aerea applica le proprie regole per viaggiare con il proprio animale domestico, sia in termini di costo del biglietto sia in termini di accesso all’aereo però in linea di massima gli animali domestici, come visto, devono viaggiare all’interno dell’apposito trasportino o del contenitore indicato dalla compagnia, su tutte le tratte, e non potranno mai uscire dal trasportino durante il viaggio.

Entro i 10 kg di peso l’animale potrà viaggiare insieme al padrone all’interno della cabina mentre oltre i 10 kg sarà imbarcato in stiva ed effettuerà il viaggio separatamente dal padrone.

Sul trasportino sarà applicato un apposito adesivo

Sul trasportino sarà applicato un apposito adesivo che lo contrassegna come animale da compagnia.

I trasportini accettati in cabina possono essere morbidi o semirigidi per la maggior parte delle compagnie, perché generalmente devono essere infilati sotto al sedile del passeggero di fronte o sotto al proprio sedile.

Devono essere ben puliti, areati e delle dimensioni consone: meglio non troppo grandi ma preferire quelli in cui l’animale entra perfettamente per evitare che, nel caso in cui il trasportino venga imbarcato, durante le turbolenze l’animale possa farsi male.
[smiling_video id=”196875″]


[/smiling_video]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti

Dove vuoi andare?