Cerca
Close this search box.

Valparaiso, cosa vedere in città 

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Valparaiso

Valparaiso è una bellissima città del Cile, chiamata anche il “Gioiello del Pacifico”. Sono tante le cose da vedere in città, quindi è molto consigliata una gita qui a chiunque si trovi presso la capitale, Santiago, dato che dista solo 115 km.

Da non perdere in città sicuramente gli ascensores, simboli di Valparaiso, vale a dire delle funivie che permettono di spostarsi da una collina all’altra e godersi lo spettacolo della città dall’alto. Già da questa premessa, quando organizzate un viaggio in Cile non potete non includere Valparaiso.

Una di queste è l’Ascensor Reina Victoria

Imperdibili anche gli edifici storici della città, come La Sebastiana, una delle tre case appartenute al famoso poeta Pablo Neruda. Dalla bellissima casa è possibile vedere l’oceano da ogni finestra; oggi custodisce un museo dedicato alla vita e alle opere del poeta.

Si passa poi ad uno dei viali dove è presente la coloratissima street art cilena, vale a dire il Passo Gervasoni. Qui si potrà fare una passeggiata scoprendo di volta in volta angoli carini e caratteristici oppure soffermarsi ad acquistare souvenir o a fare una sosta in uno dei tanti locali.

Ma a Valparaiso c’è anche una delle piazze più famose del Cile, Playa Renaca, bagnata dall’oceano e scelta ogni anno dai surfisti.

Qui si trovano anche diversi pub, ristoranti e discoteche.

Un altro edificio da non perdere è poi il Baburizza Palace, ex residenza di Pascual Baburizza, un uomo d’affari croato. Si tratta di un edificio in stile Art Deco progettato da architetti italiani e adibito a museo nel 1971.

Infatti qui vengono ospitate gallerie d’arte di artisti cileni ed europei mentre dall’alto è possibile godere di una bellissima vista della città.

Infine, di fronte all’ingresso del Museo Fonck, il museo di storia e archeologia, si potrà ammirare Moai, una delle statue monolitiche ricavate dalla roccia vulcanica e trasportata direttamente dall’Isola di Pasqua alcuni anni fa


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *