Cerca
Close this search box.

Milano, dove dormire   

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Milano

Milano è una delle città più importanti d’Italia, ogni anno visitata da tantissimi turisti che la scelgono per il suo essere storica ma anche moderna, alla moda ma anche semplice.

Che si tratti di qualche giorno o di una settimana

Che si tratti di qualche giorno o di una settimana, chiunque scelga di soggiornare a Milano, troverà tante cose da fare e da vedere ma soprattutto tante strutture pronte ad ospitarlo.

A Milano, infatti, si trovano b&b, ostelli, alberghi di lusso, hotel, case vacanza e molto altro per dormire.

Fra le zone da preferire c’è sicuramente quella del centro e quindi Piazza Duomo con il famoso Duomo, la Galleria Vittorio Emanuele II, il Teatro della Scala e il Castello Sforzesco.

Chiunque decida di soggiornare qui, potrà spostarsi fra i vari punti di interesse comodamente a piedi e trovare tanti ristoranti, locali e negozi.

Questa è la zona di Milano più comoda ma anche la più costosa.

Un’altra zona molto scelta, soprattutto dalla clientela straniera, è quella del quartiere Brera (dove si trova la famosa Pinacoteca), una zona ben servita dai mezzi, poco lontana dalle altre attrazioni della città e dove si trovano alberghi esclusivi (quindi abbastanza costosi).

Strutture di fascia medio alta sono quelle che si trovano anche nella zona di Sant’Ambrogio (quella dell’Università Cattolica e della Basilica di Sant’Ambrogio). Chi ama la movida dovrebbe dormire a Milano a Porta Garibaldi, zona ricca di ristoranti e locali e poco distante da Corso Como, pieno di negozi.

Un quartiere fashion ed elegante lontano dal centro (che si può raggiungere comodamente con i mezzi pubblici) ma che offre prezzi più accessibili.

Anche la zona sud di Milano, quella di Porta Ticinese, è perfetta per chi ama la vita notturna perché qui si trovano i Navigli e la Darsena, luoghi conosciuti per i ristoranti e i locali alla moda.

Infine, il quartiere di Porta Romana e di Corso Lodi, vicino a 5 stazioni della metro, è la zona perfetta per dormire a Milano lontano dal centro e a prezzi convenienti.
[smiling_video id=”249003″]


[/smiling_video]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *