La capitale spagnola, Madrid, è la città perfetta per il divertimento ma anche per fare shopping. Qui si trovano alcune vie dello shopping molto raffinate, ricche di negozi di grandi firme.
La Gran Via, punto nevralgico della città
Una di queste è Calle Gran Vía, una strada lunga 1,3 km, definito “il viale che non dorme mai” perché, oltre a negozi dei brand più importanti, si trovano teatri, cinema, ristoranti e bar, incorniciati dalla bellezza dell’architettura madrilena.
Un’altra via dello shopping famosa di Madrid è Calle de Preciados, un viale pedonale di 500 metri, dove si trovano negozi di abbigliamento, boutique, grandi magazzini come FNAC e El Corte Inglés.
Calle de Serrano è invece una via dello shopping di lusso lunga 3 km, che si trova nel quartiere di Salamanca, che ospita centri commerciali, orologerie, gioiellerie e boutique dei grandi nomi della moda internazionale, come Gucci e Louis Vuitton.
Per quanto riguarda i centri commerciali, questi sono situati soprattutto nella periferia della città: c’è Principe Pio, costruito nel 2004 dove prima c’era una stazione ferroviaria.
Qui si trovano diversi negozi, ristoranti e sale cinematografiche.
Ancora, La Vaguada, costruito 30 anni fa ma ristrutturato e con un’ampia offerta di negozi e ristoranti.
Infine, La Gavia, con più di 200 negozi, un cinema, un supermercato e un negozio Ikea.
Oltre alle vie dello shopping e ai grandi magazzini, Madrid è famosa anche per i mercatini delle pulci come, El Rastro su Calle de la Ribera de Curtidores.
Questo mercato si tiene la domenica mattina ed è davvero suggestivo perché si trovano merci di tutti i tipi: oggetti nuovi e di seconda mano, abbigliamento eccentrico, piccoli animali, francobolli e articoli di elettronica.
Dopo aver fatto acquisti, ci si potrà rilassare mangiando le tapas in una delle tante bancarelle che offrono i piatti tipici della squisita cucina spagnola.
[smiling_video id=”285800″]
[/smiling_video]