Cerca
Close this search box.

Nepal, quanti giorni occorrono  

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Nepal

Il Nepal è la culla della cultura buddista, un territorio di bellezze naturali ma anche di templi e di sentieri in cui passeggiare e fare trekking, e di città, come la capitale Katmandu, moderne ma con forti radici nel loro passato.

In base all’itinerario che si vuole seguire e alle cose da vedere, occorreranno più o meno giorni.

Quanti giorni occorrono per visitare il Nepal

Quindi alla domanda: quanti giorni occorrono in Nepal, non si può rispondere univocamente, perché può essere sufficiente una sola settimana, 10 giorni o anche un mese, in base a ciò che si vuole fare e vedere in questa meravigliosa terra.

Ad esempio un fine settimana può essere sufficiente per visitare le cose principali della capitale Katmandu e, al massimo, visitare qualcosa nei dintorni.

Una settimana, invece, è il quantitativo giusto di giorni per poter vivere il vero Nepal, quello che si trova lontano dal caos della capitale, con le foreste, i boschi e i sentieri nella natura tutti da scoprire.

Si può quindi visitare la città di Pokhara, punto di accesso al Circuito dell’Annapurna, famoso sentiero escursionistico sull’Himalaya, oppure fare un tour su uno dei suoi 7 laghi.

Di norma, infatti, chi va in Nepal per fare trekking, dovrà preventivare dai 7 ai 14 giorni per poterne seguire i più belli.

10 giorni invece possono essere sufficienti per vedere diverse cose in Nepal, senza fretta: per godersi la capitale e i suoi dintorni, seguendo dei sentieri di trekking e visitando la regione dell’Everest.

Se invece si hanno a disposizione due settimane, si potrà fare il pieno della cultura del Nepal, visitando Kathmandu e Pokhara, il Chitwan National Park e fare un trekking di più giorni nella regione dell’Everest.

Infine, per chiunque abbia la possibilità di soggiornare più tempo in Nepal, dalle tre settimane in più, sarà possibile godersi davvero tutto del Nepal, quindi fare attività culturali e avventurose, come ad esempio il trekking di 23 giorni dalla valle dell’Arun al campo base dell’Everest.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *