Cerca
Close this search box.

Nepal, cosa vedere durante il viaggio

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Nepal

Il Nepal è lo Stato dove si estende la catena montuosa dell’Himalaya e il Monte Everest, dove si trova la città Kathmandu e un’alta concentrazione di templi buddisti e di percorsi di trekking in scenari mozzafiato.

Le cose da vedere durante il viaggio in Nepal

Sono dunque tante le cose da vedere durante il viaggio in Nepal, partendo appunto dalla sua capitale, Kathmandu, una città moderna ma che custodisce ancora moltissime tradizioni delle culture buddista e induista.

Qui si trovano, fra le altre cose, il tempio di Swayambhu, conosciuto anche come “tempio delle scimmie”, il Giardino dei Sogni e Durban Square, una delle piazze più importanti.

Un’altra città imperdibile in Nepal e vicina alla capitale è Bhaktapur, una città dove il tempo sembra essersi fermato. Non circolano auto, il tempo scorre lento e sarà possibile ammirare tanti artigiani lavorare la ceramica.

Ancora, Pokhara, la città dei laghi, nonché la seconda città del Nepal per dimensioni.

È proprio da qui che partono numerosi percorsi di trekking

È proprio da qui che partono numerosi percorsi di trekking oppure tour in barca sui laghi per ammirare la bellissima natura circostante. Gli amanti della natura non possono perdersi poi il Parco Nazionale di Chitwan, uno degli 8 presenti nello Stato.

Si trova a 150 km dalla capitale ed è un vero e proprio paradiso in cui sarà possibile partecipare a dei safari per avvistare elefanti, orsi, tigri, rinoceronti, uccelli e rettili e dormire sotto le stelle nella giungla.

Sempre nella valle di Kathmandu si trova la cittadina di Patan ricca di templi molto antichi, come quelli che risalgono alla fine del XIV secolo, e persino una cattedrale cristiana dedicata all’Assunzione della Beata Vergine Maria.

Ancora, il Giardino Lumbini, vicino Kapilavastu, un luogo molto importante per la religione buddista perché è proprio qui che è nato Siddhartha Gautama (Buddha).

Ancora, la bellissima Valle Langtang ad un’altitudine media di circa 2000 metri, dove si trovano numerosi villaggi suggestivi.

È da qui che iniziano alcuni dei sentieri di trekking più belli, come quello che parte da Syabrubesi per arrivare a vette come il Kyanjin Gompa, il Gang Chhenpo, la Langshisha Ri ed Langtang Lirung.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *