Cerca
Close this search box.

Nuova Zelanda, il miglior periodo per il viaggio        

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Nuova Zelanda

Uno dei viaggi più desiderati è quello verso la Nuova Zelanda, una terra magica capace di regalare scenari mozzafiato ma anche divertimento, cultura, storia e buona cucina.

In base alla meta desiderata e alle attività che si vogliono svolgere, è possibile conoscere il miglior periodo per il proprio viaggio.

Perché, se è vero che ogni periodo dell’anno è buono per viaggiare in Nuova Zelanda, va anche detto che in estate è possibile godersi delle belle passeggiate sia in città che nelle riserve o nei parchi.

L’estate in Nuova Zelanda va da dicembre a marzo.

Questo è il momento migliore per fuggire dal freddo europeo e cercare un po’ di caldo in Nuova Zelanda, prendendo il sole al mare e praticando sport acquatici e immersioni.

Anche i mesi di aprile e di novembre sono perfetti per un viaggio in Nuova Zelanda: aprile equivale all’inizio dell’autunno mentre novembre fa parte della stagione primaverile.

In questi periodi il clima è piacevole perché non fa caldo ma nemmeno eccessivamente freddo.

Inoltre i colori sono della natura danno il meglio di loro.

Se invece il proprio obiettivo è quello di praticare gli sport invernali, è preferibile viaggiare in inverno, quindi nei mesi che vanno da giugno ad agosto.

Pur essendo periodo di bassa stagione (e quindi con prezzi più favorevoli), in questi mesi fa veramente freddo e il vento che soffia è molto forte, quindi non è consigliabile partire per scoprire città e paesaggi naturali.

In base al proprio itinerario si può dire che il miglior periodo per visitare:

  • la zona di Wellington, il sud dell’isola del Nord e la zona di Auckland va da novembre ad aprile (per le passeggiate in giro per la città o le escursioni) e da giugno ad agosto (per sciare)
  • il nord dell’isola del Sud va da dicembre ad aprile (per visitare la regione)
  • la zona di Christchurch, il centro e il sud dell’isola del Sud va da dicembre ad aprile (per visitare la regione) e da giugno ad agosto (per sciare)

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *