Cerca
Close this search box.

Tre giorni a Napoli, cosa fare

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Tre giorni

Napoli è una delle città d’Italia più belle da visitare e che offre tante ricchezze da vedere, anche in soli tre giorni.

Il primo giorno

Il primo giorno si può visitare Spaccanapoli che è la via che divide a metà il centro e, continuando su questa strada, si raggiunge il Duomo con la cappella del Tesoro di San Gennaro.

Da qui si può arrivare a Piazza del Plebiscito, altro simbolo della città con la chiesa di San Francesco di Paola e il Palazzo Reale.

Una celebre opera, quella del Cristo Velato, si può osservare presso la Cappella Sansevero. Per gli amanti dell’arte, è consigliabile visitare anche il Museo Archeologico di Napoli.

A sera si può gustare la famosa pizza napoletana presso una delle tante pizzerie che si incontrano mentre ci si perde fra le vie della città.

Il secondo giorno

Il secondo giorno invece si può ammirare il panorama del golfo ad esempio da Castel dell’Ovo: da qui si può scorgere anche il Vesuvio in lontananza per una vista davvero mozzafiato.

Anche da Posillipo la vista lascia senza fiato e quindi anche questo è un posto da non perdere.

Per gli amanti della cultura, imperdibile è il Museo di Capodimonte, con la Reggia- Museo che ospita la Collezione Farnese: suddiviso in tre piani, al primo piano ci sono opere di Tiziano, Masaccio, Botticelli, Raffaello, Guido Reni, Brueghel il Vecchio, Andrea del Sarto e molti altri.

Al secondo piano c’è la galleria con opere dal 200 al 700: Ribera, Goya, Pinturicchio, Vasari, Mattia Preti, Ribera e la celebre “Flagellazione di Cristo” di Caravaggio.

Al terzo piano è esposta la collezione di opere dell’Ottocento e di arte contemporanea con capolavori di artisti di fama internazionale.

Il terzo giorno

Il terzo giorno invece ci si può recare presso la Galleria Borbonica, il Centro Direzionale e la Metropolitana dell’arte e la Napoli sotterranea: da Via dei Tribunali si accede al percorso classico che attraversa l’acquedotto greco-romano, rifugi antiaerei, il Museo della Guerra, orti sotterranei e la Stazione Sismica “Arianna”.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *