Cerca
Close this search box.

Granada, come arrivare dall’Italia

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Granada

Nel sud della Spagna, in Andalusia, c’è la città di Granada, ogni anno visitata da tantissimi turisti da ogni parte del mondo. Anche gli italiani amano questa città che ha molto da vedere e che molto risente dell’influenza araba nella sua architettura. Passare tre giorni a Granada ci permetterà di vedere le meraviglie di questa meravigliosa città.

Non ci sono voli diretti dall’Italia

Non ci sono voli diretti dall’Italia per l’aeroporto di Granada, quindi per raggiungere la città bisogna atterrare a Barcellona o a Madrid e prendere un volo interno per Granada.

Una volta raggiunto l’aeroporto della città, si può arrivare alla propria sistemazione (ad esempio albergo), prendendo un taxi oppure un bus navetta fino al centro.

Oppure si può raggiungere in aereo Malaga, la città più vicina a Granada, e poi prendere un autobus: questi partono molto frequentemente durante la giornata dalla stazione degli autobus e arrivano a Granada in circa 90-120 minuti.

Un’altra alternativa per raggiungere Granada è noleggiare un’auto da Malaga.

Questa è una buona idea se si ha intenzione di visitare le zone vicine a Granada ma, se si soggiorna nel centro della città, non c’è bisogno dell’auto e ci si può sposare a piedi o in taxi.

Non è conveniente, infatti, avere un’auto da dover parcheggiare, dati i costi elevati. Un’altra possibilità è quella di arrivare a Granada dall’aeroporto di Malaga in taxi, con un prezzo di circa 140 euro.

In treno

Se invece si vuole arrivare a Granada in treno dall’Italia, si può considerare il Talgo da Madrid che impiega 5 ore e mezza.

Da Siviglia la durata del viaggio in treno è invece di 4 ore.

Dalle altre principali città spagnole è possibile raggiungere Granada anche in bus, ad esempio da Madrid, prendendo l’autobus alla Estación del Sur, arrivando in circa 4 ore e mezza- 5 ore.

Infine è possibile arrivare a Granada dall’Italia anche in auto, raggiungendo prima Madrid (che dista 5 ore), Barcellona (che dista 11 ore) o Malaga (che dista 90 minuti).


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *