Cerca
Close this search box.

Come programmare un viaggio in treno itinerante  

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Come

La nuova frontiera del turismo è quella di viaggiare in treno e di organizzare un viaggio in treno itinerante. La cosa importante in questo tipo di viaggi è l’organizzazione e gli accessori da portare in viaggio fondamentali.

Cosa vuol dire?

Che si visitano più posti, paesi e città, ma spostandosi in treno.

Un’idea avventurosa che consente di impattare meno sull’ambiente, di raggiungere posti che magari normalmente non si visiterebbero, perché lontani dai soliti scali aerei e, non per ultimo, di godere di paesaggi mozzafiato in cui far rilassare la mente e fantasticare.

Viaggiare in treno, infatti, è molto più rilassante che viaggiare in aereo o in auto: il tempo scorre lento e c’è più tempo per pensare e immaginare la propria vacanza.

Quando si programma un viaggio in treno itinerante bisogna considerare prima di tutto la durata del viaggio e poi i paesi che si vogliono visitare, organizzando un vero e proprio itinerario.

A questo punto viene il bello: controllare che ci siano tutti i collegamenti ferroviari fra i paesi che si sono presi in considerazione.

Se è così, sarà la volta di prenotare i treni in modo da beneficiare di tariffe più vantaggiose e, allo stesso tempo, scegliere anche gli alloggi in cui si sosterrà durante il proprio viaggio ed eventualmente prenotare anche musei ed attrazioni, in modo da non dover fare la fila ed evitare, così, di perdere tempo sulla propria tabella di marcia.

Dal punto di vista organizzativo

Dal punto di vista organizzativo è tutto pronto ma uno degli aspetti più importanti quando si programma un viaggio in treno itinerante è il bagaglio.

Lo zaino per il proprio viaggio deve consentire di spostarsi agevolmente da una stazione all’altra, da una città all’altra, e per questo deve essere riempito solo con lo stretto indispensabile: pochi ricambi, macchina fotografica, guida dei posti da visitare e tanta voglia di esplorare e di catapultarsi in realtà meravigliose, sempre diverse ogni giorno.
[smiling_video id=”234782″]


[/smiling_video]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti

Dove vuoi andare?